Smottamenti e allagamenti nel Foggiano, evacuate 200 persone

Un violento nubifragio ha colpito tutto il Gargano. Critica la situazione nel quartiere San Matteo, la zona alta di San Marco in Lamis, sommersa dal fango. A Cagnano Varano l’acqua ha invaso i piani terra delle case popolari. La strada statale 272 è stata parzialmente interrotta

20140904-foggia-maltempo-e-allagamenti-655

Foggia – Sono un centinaio le persone evacuate dalle abitazioni del quartiere San Matteo, la zona alta di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, a causa degli smottamenti provocati dal nubifragio che da ieri sera e nella notte ha colpito tutto il Gargano. E’ in quella cittadina che si sono registrate le criticità idrogeologiche più rilevanti, ma anche a Rignano Garganico ci sono stati numerosi allagamenti di seminterrati come pure a San Giovanni Rotondo, fin da ieri sera. L’ultima segnalazione di stamane riguarda Cagnano Varano dove l’acqua ha invaso i piani terra delle case popolari.

Intanto la strada statale 272 è parzialmente interrotta come totalmente bloccate sono alcune provinciali, ad esempio la 28 nei pressi di san Marco in Lamis. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, coordinati dalla sala operativa unificata della Protezione civile di Bari e dalla Prefettura.

(Adnkronos, Youreporter)