Roma Film Fest: ‘Cose dell’altro mondo’ con Luca Parmitano

Un format ideato dalla Direzione di “Rai Ragazzi” avrà come protagonista @astro_luca, Ambasciatore del Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea

20140412-astroluca-superman-660x438-did

Roma – “Cose dell’altro mondo”, è un format web nativo ideato dalla Direzione di Rai Ragazzi, che avrà come protagonista d’eccezione l’Astronauta italiano – Ambasciatore del Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea – Luca Parmitano, @astro_luca su Twitter, da dove ha trasmesso le meravigliore fotografie scattate nei sei mesi di permanenza sulla ISS (International Space Agency).

Parmitano avrà il compito di accompagnare i giovani telespettatori alla scoperta della storia del volo umano, delle imprese e dei record, degli astri e dell’universo e di rivelare le curiosità legate a questo mondo. Molti saranno gli ospiti presenti, come il professor Roberto Battiston, presidente dell’ASI (Agenzia Spaziale Italian), accompagnati dai bellissimi ed emozionati video forniti dall’ESA (European Space Agency).

Il programma andrà in prima visione sul portale web del canale della Direzione Rai Ragazzi, Rai Gulp, a partire dal 30 Ottobre, il martedì ed il giovedì alle ore 17.00 (www.raigulp.rai.it).

Nel corso del 2015, sarà trasmesso anche sulle reti tv. Tutte le puntate del programma, che avranno altri contenuti speciali come immagini dallo spazio in alta risoluzione, contributi video-extra e altre sorprese, saranno contenute sul sito www.cosedellaltromondo.rai.it, di prossima attivazione.

Alla presentazione del progetto saranno presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sandro Gozi, il Direttore Rai Ragazzi Massimo Liofredi e l’Astronauta Luca Parmitano.

(AGI)