Kabul Street Angels: l’Afghanistan visto dagli occhi dei bambini

Secondo alcune stime, sei milioni di bambini lavorano – parte della giornata o a tempo pieno – nelle strade dell’Afghanistan. A loro il presente ruba il futuro. Un progetto francese ha dato la possibilità a questi bambini di farci vedere come vivono

20141030-kabul-street-angels-2-655X410

Kabul – Grazie a un progetto fotografico avviato dall’Istituto Francese di Kabul, un gruppo di ragazzi afghani ha avuto la 20141030-kabul-street-angels-655x436possibilità di raccontare la propria vita con una telecamera, con cui hanno potuto riprendere le rispettive giornate. 

Ne è venuto fuori un reportage del tutto speciale, un modo unico per conoscere una realtà lontana, una straordinaria occasione per mostrarci una prospettiva unica: la loro stessa esistenza.

Il video della Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (OTAN-NATO) ci mostra una parte di questo progetto. Immagini che parlano da sé, anche se non si conosce l’inglese (che sottotitola il farsi).

Una testimonianza che ci mostra come gli sforzi per aiutare queste generazioni a costruire un Paese migliore non possono cessare. Propaganda? Forse è anche propaganda, ma se il frutto è migliorare la vita di questi ragazzi, ne vale la pena. Denaro investito in pace…

(Credit: NATO TV)