Test ingresso annullati a Scuole Specializzazione Medicina, presidente Cineca annuncia dimissioni: “Passo doveroso”

Emilio Ferrari ha anticipato il proprio intento all’indomani della decisione del Miur di far ripetere le prove il 7 novembre prossimo, data in cui si ripeteranno i 30 quiz: “Penso sia un atto dovuto portare a termine questa operazione, dopodiché convocherò gli organi del Consorzio e rimetterò nelle loro mani il mio mandato”

20141102-cineca-dimissioni-emilio-ferrari

Roma – Un “passo doveroso”. Così il presidente del Cineca, Emilio Ferrari, ha annunciato a Rainews24 la propria intenzione di rassegnare le dimissioni, dopo che è emerso l’errore del Consorzio nello svolgimento delle prove scritte del primo concorso nazionale per l’ingresso alle Scuole di Specializzazione in Medicina.

Il Miur sabato sera ha rilevato che le prove del 29 e 31 ottobre sono state invertite e per questo ha fissato al 7 novembre la ripetizione dei 30 quiz ‘generalisti’ dell’Area Medica e dei Servizi Clinici.

Intervistato dalla rete all news della Rai, Ferrari ha descritto lo svolgimento delle operazioni. Così, ha spiegato, “quello che purtroppo si è verificato è stato un errore di caricamento dei dati relativi alla parte comune dell’aerea medica, svolta il mercoledì, e quelli relativi all’area dei Servizi clinici, svolta due giorni dopo, c’è stato un caricamento incrociato nel blocco delle domande. Questo purtroppo è quello che si è verificato“.

“Penso sia un atto dovuto portare a termine questa operazione”, ha affermato, “dopodiché convocherò gli organi del Consorzio e rimetterò nelle loro mani il mio mandato, perché questo mi sembra un atto doveroso“.

(Credit: Adnkronos, ReiNews24)