Microsoft mette a disposizione gratuitamente Office per iPhone e iPad

Presto la suite più nota di applicativi della Microsoft sarà disponibile anche per Android. Una mossa anche pubblicitaria

20141108-office365_sky1-655x409

Redmond – Microsoft prosegue sulla strada della collaborazione con i ‘rivali‘ mettendo a disposizione gratuitamente Office per i due dispositivi Apple – iPhone e iPad – con una decisione che ha la finalità di fornire a chi usa quei devices una suite per lavorare e non solo. Tra qualche mese Office sarà disponibile anche per tablet e smartphone che utilizzano il sistema operativo Android.

20141108-microsoft-office-logo-320x108In questo modo, spiega una nota, gli utenti potranno creare e modificare i propri documenti “senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento, ma semplicemente scaricando l’applicazione dal proprio dispositivo“.

John Case, corporate vice president di Microsoft Office Division, ha dichiarato che lo scopo dell’iniziativa è “consentire alle persone di concretizzare le proprie idee e le proprie aspirazioni. Con oltre un miliardo di clienti in tutto il mondo e oltre 40 milioni di download su iPad, è evidente che le applicazioni di Office siano ciò che serve alle persone per realizzare i propri progetti“.

Innegabile che la decisione del colosso di Redmond sia anche uno straordinario modo di attrarre clienti con una pubblicità diretta verso il consumatore, per fidelizzare chi è già utente e avvicinare chi non lo è. Del resto, i costi di produzione della struttura di Office saranno già ampiamente ammortizzati e avranno dato alla casa fondata da Paul Allen e Bill Gates ricavi di straordinaria consistenza.

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA