Caccia all’uomo a Roma dopo il fallito rapimento di una bimba di 5 anni in un fast food all’Eur

Forze dell’ordine ricercano un uomo che intorno a mezzogiorno ha tentato di rapire una bambina in un McDonalds. Sequestro fallito, ma l’uomo è riuscito a scappare

20131122-polizia-arresta-giudice-tributario_2_660x456


Roma – Caccia all’uomo nella Capitale, dove questa mattina sarebbe stato sventato il rapimento di una bambina di cinque anni nel McDonald di viale Europa all’Eur. 

Intorno a mezzogiorno un uomo alto 1,75 metri, di età tra i 40 e i 50 anni, con i capelli brizzolati, avrebbe tentato di rapire la bimba, mentre si trovava nel ristorante con i genitori. Sembra che la bambina si fosse allontanata dai genitori, come spesso fanno i bambini, girando per il locale, tenuta sotto controllo a distanza dalla mamma, che non la abbandonava un attimo con lo sguardo.

A un certo punto, la donna si è accorta che un uomo si era avvicinato alla bimba, prendendola per un braccio o tirandola per il cappuccio (le versioni che circolano sono discordanti sul punto), dicendole “vieni, vieni”. La mamma non si sarebbe allarmata in un primo momento, pensando a un “gioco”, ma le grida di reazione della piccola avrebbero però attirato la sua attenzione, inducendola a intervenire. Cosa che avrebbe messo in fuga l’uomo.

La donna ha denunciato l’accaduto al commissariato di Polizia di zona e gli inquirenti stanno visionando le immagini della videosorveglianza, per cercare di addivenire all’identità dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA