Arriva YotaPhone 2, lo smartphone con schermo su entrambi i lati (video)

Il nuovo prodotto della startup con sede a Mosca sbarca in Italia con caratteristiche innovative e un’autonomia interessante

20141206-YotaPhone2-655x436


Roma – Yota Devices, la start-up con sede a Mosca nota per aver sviluppato il primo smartphone “su due lati”, ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano dell’attesissimo YotaPhone 2. Con un peso di 145 grammi, dimensioni di 144 x 69,5 x 8,9 millimetri, e un resistente Gorilla glass 3 su entrambi i lati, YotaPhone 2 combina le familiari funzionalità del sistema operativo Android con qualcosa di mai visto prima: due display touch, sui due lati, con personalità molto diverse tra loro.

Il display frontale è uno schermo Amoled full HD con una risoluzione di 1280p, perfetto per navigare su internet, utilizzare i social network, guardare video e divertirsi con i giochi. Capovolgendo lo smartphone si esprime l’unicità di YotaPhone 2: l’altro schermo always-on di Yota, è ideale per la lettura di e-book, il controllo di notifiche, la visualizzazione outdoor, la personalizzazione con le proprie immagini preferite e molto altro.

Questo secondo schermo è in grado di potenziare enormemente la durata della batteria, garantendo fino a cinque giorni di e-reading con una singola carica.

Il display sempre acceso – con basso consumo di energia – è senza dubbio la vera rivoluzione dell’ultimo arrivato in casa Yota Devices, perché consente di essere sempre aggiornati su ciò che accade nel proprio mondo, senza dover toccare il telefono per attivare in continuazione lo schermo. Semplice come l’utilizzo di un’orologio: basta un’occhiata allo schermo per avere tutte le informazioni a disposizione.

La casa produttrice ha resto noto che YotaPhone 2 – disponibile anche in Italia al prezzo consigliato di 749€ Euro (iva inclusa) attraverso operatore, in distribuzione retail e online.

(askanews)