Cancro al seno, grazie al Pink Tie Ball raccolti 120.000 euro per la ricerca. Si replica sabato e domenica prossimi

Il 13 e 14 dicembre nuova iniziativa di ‘Susan G. Komen Italia‘, “Colora di Rosa il tuo Natale“, due giorni ricchi di iniziative e idee regali in favore della onlus che promuove la lotta ai tuomori al seno. Dopo il Charity Gala di giovedì scorso, una nuova occasione per coniugare divertimento, lo spirito del Natale e iniziative benefiche

20141208-susan-komen-ottavo-charity-gala-655x436


Roma – L’obiettivo del Pink Tie Ball, Charity Gala di giovedì scorso all’Hotel St. Regis di Roma, era raccogliere fondi da destinare a nuovi progetti nella lotta ai tumori del seno. Così l’ottava edizione della manifestazione organizzata ogni anno dalla Susan G. Komen Italia – grazie alla generosità della Starwood Hotels & Resorts – è andata in archivio con un risultato importante, grazie alla generosità degli oltre 200 partecipanti: la raccolta di circa 120mila euro raccolti attraverso l’asta silenziosa, svolta durante la cena, con oggetti offerti da grandi griffes della moda, dell’arredamento, dell’hi-tech e del turismo. Quindi, scopo ampiamente raggiunto.

Alla serata – che ha avuto due volti noti come madrine dell’associazione, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi – ha partecipato un nutrito parterre, come Paola Saluzzi – che ha presentato la serata – Aurelio e Luigi De Laurentiis, Carlo Verdone, Lino Banfi, Lillo e Greg, Luigi Abete, Paolo e Maite Bulgari, Giovanni Petrucci, Italo Zanzi, Pietro Ghedin, Corradino Mineo.

Robert Koren, Vice President & Regional Director Starwood Southern Europe, e Riccardo Masetti, presidente di Susan G. Komen Italia, hanno accolto i generosi ospiti che hanno consentito la raccolta dei fondi, destinati alla realizzazione dei progetti in programma nel 2015: l’ampliamento delle del servizio di Terapie Oncologiche complementari attivo presso il Centro integrato di senologia del Policlinico Gemelli di Roma; ‘estensione del programma di prevenzione secondaria per donne detenute ad altre Case circondariali femminili del Lazio; l’acquisto di un’apparecchiatura per trattamenti avanzati del Linfedema e per una migliore guarigione delle ferite chirurgiche.

La serata è stata realizzata grazie al contributo speciale di tante aziende, che hanno donato i propri prodotti o servizi  o semplicemente di riservare un tavolo per i propri ospiti. Tra queste, Veuve Clicquot (che ha donato anche una “Grande Dame Rosè” del 2004 da estrarre a sorte tra i partecipanti), Unicredit, Bentley SOA, Molo Design (per gli arredi dell’esposizione dell’asta), Salvatore Ferragamo Parfums e Bonci per i cadeaux per gli ospiti e Maria Luisa Rocchi Flowers per i consueti splendidi addobbi floreali delle sale.

La serata si è alternata tra momenti di grande emozione, come le testimonianze di Rosanna Banfi e della giornalista Milena Di Mauro sull’esperienza vissuta confrontandosi con la malattia; e momenti di leggerezza, con l’esibizione di Lillo e Greg e i racconti di Carlo Verdone sulle donne che gli sono stati a fianco nei momenti importanti della sua20141208-susan-komen-ottavo-charity-gala-2-300x199 vita e della sua carriera.

Brindisi finale con Riccardo Masetti, Paola Saluzzi, Rosanna Banfi, Maria Grazia Cucinotta e Jacqueline De Laurentiis, attivissima presidente del Comitato Organizzatore della serata.

Interessente la modalità con cui si è svolta l’asta silenziosa, ossia senza battitore, grazie al contributo del partner tecnico IDS. Utilizzando appositi tablet dislocati nelle sale del cocktail e sui tavoli della cena, ogni ospite ha potuto effettuare in modo anonimo rilanci per i vari lotti ed essere aggiornato in tempo reale sull’andamento dell’asta.

Tra gli oggetti più contesi, una borsa di Gucci con finiture in oro chiaro (2000 euro), un bracciale argento e oro di Delfina Delettrez (1600 euro) ed anche una maglia della Roma autografata da Francesco Totti, donata dal CEO della AS Roma, Italo Zanzi, e battuta “live” in sala da Carlo Verdone che è riuscita ad aggiudicarsela alla cifra di 1300 euro.

A partire da venerdì 5 dicembre, l’asta prosegue sul sito www.charitystars.com dove ad alcuni degli oggetti ed esperienze già presenti al St. Regis si aggiungeranno le maglie autografate dei campioni di Serie A come Totti, Pirlo, Torres e Candreva, le canotte della nazionale femminile di pallavolo indossate nella fase finale mondiale 2014, l’abito indossato in una puntata del Grande Fratello da Alessia Marcuzzi, quelli di Ilary Blasi e Teo Mammucari di una puntata delle Iene, la giacca di lustrini di Lino Banfi indossata in tv in “Stasera Lino” del 1989, una visita sul set di James Bond offerta da Maria Grazia Cucinotta e tanti altri oggetti donati da personaggi famosi dello sport e dello spettacolo.

Ma l’attività benefica di Susan G. Komen Italia non si ferma. Per sabato e domenica prossimi – 13 e 14 dicembre – Palazzo Falletti a Roma (Rione Monti) ospiterà una due giorni di iniziative – organizzate in collaborazione di C&G Academy – per promuovere attività di ricerca contro il tumore al seno attraverso una serie di manifestazioni, idee regalo, mercatini, laboratori, musica natalizia e giochi in favore del pubblico che vorrà partecipare per vivere una giornata diversa, coniugando sempre divertimento e impegno civile. 

E con un occhio anche al benessere e al maquillage, perché i consulenti di RUSK saranno a disposizione delle donne che visiteranno la kermesse per dispensare consigli utili di bellezza.

volantino_fronte

Il Comitato Organizzatore del Pink Tie Ball è così costituito: Presidente: signora Jacqueline De Laurentiis. Altri componenti: Livia Azzariti, Anna Costanza Baldry, Rosanna Banfi, Adriana Bellini, Stefania Biasiotti Mogliazza, Vincenzo Brescia, Rossana Buono, Gabriella Buontempo, Raffaella Bussoletti, Carla Cecere, Maria Criscuolo, Giovanna De Nigris, Daniela Deiana, Milena Di Mauro, Titti Ingria, Iva Ivanova, Fabio Leoni, Alessandra Moia, Camilla Morabito, Flavia Prisco, Barbara Saba, Patrizia Salvati, Stefania Scalbi, Manuela Traldi, Roberta Tuzii, Francesca Ugolini, Marina Varlese, Vittoria Vegas, Raffaela Visonà, Simonetta Vranckx, Francesca Wolf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA