A Milano per Natale arriva la personal shopper gratuita, con un occhio alla beneficenza

Il Consorzio Buenos Aires – centro commerciale naturale – mira a vivacizzare l’omonima nota arteria meneghina con un’iniziativa tesa ad affiancare la clientela. Aperta pista di pattinaggio sul ghiaccio, ma l’incasso sarà devoluto alla Parrocchia di Santa Francesca Romana

20141211-Shoppingdistrict-2-655x436


Milano – Possono convivere finalità imprenditoriali volte al profitto e attività benefiche? Sì e il Consorzio Buenos Aires – in occasione del primo anno dalla costituzione – ha lanciato l’iniziativa Shoppingdistrict.it, che mira a rendere l’arteria che insiste sul quartiere di Porta Venezia, a Milano, un luogo di aggregazione e svago per famiglie e ragazzi.

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare le attività commerciali presenti nell’area estesa per oltre 1 chilometro e mezzo e che ogni giorno smuove oltre 6,5 milioni di persone, che transitano, passeggiano, acquistano e consumano su Corso Buenos Aires. 

20141211-Shoppingdistrict-200Nel mese di dicembre sarà proposto anche una personal shopper gratuita, che dal 20 al 24 seguirà i clienti che se vorranno avvalere in giro per il Corso, suggerendo le opzioni per gli acquisti che si intendono fare. Il servizio sarà su prenotazione allo Shopping Box di Piazza Argentina.

Fino al 6 gennaio – in piazza Santa Francesca Romana, dalle 11 alle 17 – Nuk, azienda di prodotti neonatali, metterà a disposizione un’area accogliente, per mamme e neonati, dove allattare o cambiare il proprio bimbo o semplicemente fare una pausa.

Nella stessa piazza, sempre fino all’Epifania, tutti i giorni dalle 10 alle 18 sarà adibita una pista di pattinaggio di 200 metri quadri per i bambini e i giovani della città. Il ricavato dei biglietti di ingresso – di 5 euro – sarà devoluto alla Parrocchia di Santa Francesca Romana per attività di beneficenza. 

Buon Natale!

© RIPRODUZIONE RISERVATA