Sabato a Roma lezioni gratuite di pilotaggio di droni con un premio finale: uun drone e un corso di pilotaggio

HobbyHobby, in collaborazione con l’azienda cinese DJI, ha realizzato l’accademia di formazione DJI Official Training Center Italy

20141211-droni-roma-655x436


Roma – Quattro ore di lezioni gratuite per familiarizzare con i droni. È l’opportunità offerta da HobbyHobby – realtà romana che dal 2008 lavora con gli aeromobili a pilotaggio remoto – che, in collaborazione con la cinese DJI, ha realizzato il “DJI Official Training Center Italy”, accademia che curerà la formazione di nuovi piloti di droni. L’appuntamento è per sabato prossimo, 13 dicembre, ad Ardea, vicino Roma, presso la sede della Biofly.

Il programma del corso, svolto dall’accademia di formazione, prevede due ore di lezioni teoriche sulle caratteristiche tecniche e sulle modalità di utilizzo del modello Phantom 2 Vision Plus e del nuovissimo HH-Phantom 2 Term, che sarà presentato per la prima volta in Italia in vista dell’autorizzazione Enac per operazioni specializzate non critiche. Il training è destinato sia a coloro che non hanno alcuna esperienza, sia ai piloti che vogliono approfondire le loro conoscenze. Successivamente, all’interno di un apposito hangar, sarà possibile provare in un volo indoor il Phantom 2 Vision Plus per familiarizzare con il radiocomando e le diverse manovre.

Al termine, saranno estratti i vincitori di un Phantom 5.8 Ghz e del corso completo da pilota SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto).

“Il nostro scopo è quello di agevolare la formazione di nuovi piloti e favorire l’autorizzazione per l’utilizzo di SAPR sicuri, in modo che tutti gli interessati possano mettersi in regola ed avere un futuro certo e non restare nell’incertezza attuale”, ha dichiarato Flavio Dolce, titolare di HobbyHobby. “A breve – ha annunciato – prevediamo di offrire nuovi pacchetti formativi chiavi-in-mano, comprendenti il drone, il corso di pilotaggio teorico e pratico, la consulenza per l’autorizzazione Enac e l’assicurazione. L’obiettivo – ha concluso il titolare di HobbyHobby – è che gli acquirenti possano essere autorizzati per operazioni specializzate non critiche, come da regolamento Enac“.

Per partecipare al programma di training gratuito è necessario iscriversi sul sito www.hobbyhobby.it. Il programma prevede prevede due ore di lezioni teoriche sulle caratteristiche tecniche e sulle modalità di utilizzo del modello “Phantom 2 Vision Plus” e del nuovissimo “HH-Phantom 2 Term”, che sarà presentato per la prima volta in Italia in vista dell’autorizzazione ENAC per operazioni specializzate non critiche.

Il training è destinato sia a chi non ha alcuna esperienza che ai piloti che vogliono approfondire le proprie conoscenze. L’azienda conta di favorire un ambiente partecipativo, in cui si possa instaturare un dialogo con gli istruttori ufficiali della DJI.

La fase successiva prevede la possibilità di testare in un volo indoor il modello “Phantom 2 Vision Plus” per familiarizzare con il radiocomando e con le sue varie manovre. Al termine della giornata, sarà estratto un vincitore del drone “Phantom 5.8 Ghz” e del corso completo da “pilota SAPR”.

Tutti i partecipanti all’iniziativa di training gratuito inoltre riceveranno un buono-sconto del 5 per cento da utilizzare per l’acquisto di prodotti commercializzati sul sito web di HobbyHobby. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA