Orrore nel Nuorese: uomo di nazionalità cinese decapita la moglie a colpi di ascia

Il corpo della donna trovato da un collaboratore della coppia, titolare di un negozio a Orosei. Indagano i Carabinieri del Comando Provinciale del capoluogo barbaricino

20141216-carabinieri-nuorese-655x394


Nuoro – Orrore in Sardegna, dove una donna cinese di 32 anni è stata decapitata dal marito a Orosei, in provincia di Nuoro. Il delitto è stato compiuto nell’appartamento dove la coppia viveva da due anni. L’uomo, Wu Xiaobo di 39 anni, è connazionale della vittima e ora si trova piantonato dai Carabinieri nell’ospedale di Nuoro.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti si è accanito sulla moglie con un’ascia, colpendola almeno dieci volte alla testa e sul volto. Dopo averla decapitata, è andato in cucina e ha tentato il suicidio tagliandosi le vene dei polsi con un coltello. Una ricostruzione su cui rimangono però lati da chiarire, perché non è ancora stato possibile stabilire se la donna è stata uccisa stamane o addirittura domenica notte.

A questo proposito gli inquirenti attendono il responso del medico legale, che dopo l’autopsia potrà indicare un’ora ipotetica del decesso. L’allarme era stato dato da un collaboratore della coppia, titolare di un negozio nella stessa Orosei, che scoperto il cadavere della donna quando si è recato nell’abitazione della coppia e ha scoperto prima il cadavere della donna vicino all’ingresso, poi il marito ferito, accasciato dietro una porta nella stanza affianco.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Siniscola e del Comando Provinciale di Nuoro, oltre a quelli della Stazione di Orosei. L’uxoricida, trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale San Francesco del capoluogo barbaricino, non è in pericolo di vita.

(AGI)