I pasdaran della Libertà dichiarano guerra ai jihadisti. Anonymous: “vendicheremo Charlie Hebdo”

Il gruppo di hacker in un video ha condannato la strage e ha annunciato un’offensiva contro tutti gli account jihadisti. Appello alla segnalazione dei siti jihadisti. Per la serie il “controterrorismo al tempo della globalizzazione e della Prima Guerra Globale, internazionale e transnazionale della Storia

20150110-anonymous-655x404


Al termine di una giornata dolorosa e complessa, che ha paralizzato Parigi e scosso l’intero Continente, il colpo di scena finale è arrivato puntuale come una cambiale in scadenza.

Il gruppo di hacker di Anonymous ha diffuso un video e un post su Twitter nei quali condanna la strage nella redazione di Charlie Hebdo. Il video, caricato su YouTube attraverso l’account belga di Anonymous, è definito “un messaggio per Al Qaida, lo Stato Islamico e gli altri terroristi“.

Nel filmato, una persona con la maschera di Guy Fawkes e la voce travistata da un effetto elettronico è seduta ad un tavolo mentre in sovrimpressione compare l’hashtag #OpCharlieHebdo (Operazione Charlie Hebdo). La figura mascherata quindi annuncia, “terroristi, vi dichiariamo guerra” aggiungendo che Anonymous rintraccerà e chiuderà tutti gli account sui social network collegati ai gruppi terroristi per vendicare quanti sono stati uccisi nella strage. 

È nostra responsabilità reagire … Attaccare la libertà di parola è un colpo diretto alla democrazia. Aspettatevi una reazione enorme da noi, perché questa libertà è quello per cui abbiamo sempre lottato…“, afferma l’esponente del movimento. Anonymous fa appello al popolo del web perché segnali i siti jihadisti, ma precisa che l’operazione non ha una valenza razzista o settaria, intende solo liberare il web dalle grinfie dei fondamentalisti che odiano la libertà. Creato un profilo Twitter ad hoc@OpCharlieHebdo

La guerra per la Libertà continua…con insospettabili alleati.

(Credit: Adnkronos)