In arrivo piogge e temporali al Centro-Sud, tregua al Nord. Da martedì peggiora di nuovo anche al Nord

Nelle prossime ore si prevede nuvolosità diffusa sulle regioni centrali, dove la Protezione Civile ieri ha lanciato l’allerta temporali, e al Sud con deboli precipitazioni; meglio al Nord. Più nubi invece al Nordovest anche con pioviggine sparsa. Clima più freddo con temperature in contenuta diminuzione in entrambi i valori

20150118-maltempo-655x436


Padova – Piogge e nevicate hanno concesso una tregua al Nord domenica 18 Gennaio, mentre il tempo è in peggioramento in Toscana, Lazio, Umbria e anche al Sud, con precipitazioni e neve in Appennino sopra i 1300/1600 metri.

Secondo gli esperti del portale ilMeteo.it, qualche pioggia interesserà il Sud, mentre al Nord il tempo sarà tutto sommato buono. Temperature in contenuta diminuzione in entrambi i valori.

Per la giornata di lunedì si prevede nuvolosità diffusa al Centro, dove la Protezione Civile ieri ha lanciato l’allerta temporali, e al Sud con deboli precipitazioni. Tempo migliore al Nord, anche se una maggiore nuvolosità sarà presente al Nord-Ovest, anche con pioviggine sparsa. Clima più freddo con temperature in contenuta diminuzione in entrambi i valori.

Generale peggioramento nella giornata di martedì, con nuvolosità diffusa su tutta la Penisola. Attese precipitazioni sparse, ma generalmente deboli e solo localmente moderate. Più in dettaglio, al Nord nubi sulle zone centrali, foschie o locali nebbie sul Veneto, più soleggiato sul Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Nubi e deboli nevicate sopra i 4/500 metri sulle Alpi.

Al centro ancora nubi diffuse su tutte le regioni con precipitazioni sparse, localmente moderate sulle coste laziali, adriatiche e isolate sulla Sardegna orientale. Non mancheranno delle schiarite. Maltempo al Sud co,n nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse, ma generalmente deboli, localmente più moderate sulla Puglia, Campania, specie costiera e Puglia settentrionale.

(Adnkronos)

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui). Grazie!