Val Fonda, Bellunese: valanga travolge persone. Soccorso Alpino recupera un morto e due feriti gravi

Sul posto personale e mezzi del Soccorso Alpino di Auronzo, elicotteri del Suem di Pieve di Cadore e dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano. Allertate anche le stazioni del Soccorso Alpino di Cortina e Dobbiaco

20150301-valanga-bellunese


Belluno – Il bilancio della valanga caduta questa mattina in Val Fonda, nel Bellunese, è gravissimo: delle tre persone rimaste sepolte sul Cristallino d’Ampezzo, la cresta che divide Auronzo da Cortina, i soccorritori hanno estratto un cadavere.

Altri due sciatori sono stati riportati in superficie vivi, ma in condizioni disperate. I due feriti sono stati elitrasportati negli ospedali di Trento e Treviso. 

Le ricerche dei tre dispersi erano state avviate dalle unità operative del Soccorso Alpino di Auronzo, mentre sul posto erano convenuti gli elicotteri del Suem di Pieve di Cadore e dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, ma anche le stazioni del Soccorso alpino di Cortina e Dobbiaco erano state allertate.

(Credit: Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!