Meteo, maltempo al Sud, qualche giorno di primavera al Centro-Nord: da domenica torna il freddo e la neve

Oggi e domani bel clima primaverile al Nord e al Centro mentre qualche pioggia interesserà ancora il Sud. Giovedì l’ingresso di venti più freddi orientali farà peggiorare il tempo sulle regioni adriatiche centrali e poi verso il Sud con piogge diffuse e neve fino in collina

20150310-primavera-655x436


Padova – Il Paese è diviso in due sotto il profilo meteorologico: al Nord il sole illumina le giornate, mentre al Sud nuvole e pioggia disturbano e hanno fatto anche danni. Tuttavia l’anticipazione di primavera di cui si gode al Nord e al Centro in questi giorni, con temperature relativamente miti, è solo una parentesi. 

La redazione del portale ilMeteo.it avverte che oggi e domani, mercoledì 11 marzo, al Centro-Nord continuerà a insistere l’alta pressione, mentre il Sud – specie Puglia, Calabria e Sicilia – sarà interessato da pioggia e nuvolosità.

Da giovedì 12 marzo la svolta, con l’ingresso di venti più freddi orientali che farà peggiorare il tempo sulle regioni adriatiche centrali e poi verso il Sud, con piogge diffuse e neve fino in collina.

Il bel tempo però tornerà venerdì e gran parte di sabato, anche se con temperature più fresche.

Tuttavia Antonio Sanò, direttore del portale ilMeteo.it avvisa che domenica il tempo peggiorerà in modo diffuso, a partire dalla Sardegna, verso Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana con piogge via via più diffuse, che saranno anche intense sulla Liguria.

Farà decisamente più freddo e la neve scenderà nuovamente al Nord a quote collinari.

(Credit: Adnkronos, ilMeteo.it) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!