‘Top Gear’ perde la sua star. Jeremy Clarkson licenziato dalla Bbc (VIDEO)

Il celebre conduttore nella bufera, rischia l’incriminazione per aggressione. ‘Top Gear’ è una trasmissione con 350 milioni di spettatori in tutto il mondo. Clarkson verso una specie di “Linea Verde” britannica. Fuori dagli schemi, ma per questo molto amato

20150326-Jeremy-Clarkson -Top-Gear-655x436


Londra – La querelle tra la Bbc il popolare e istrionico, quanto politicamente scorretto, conduttore-star di ‘Top Gear‘, Jeremy Clarkson, si concluderà oggi con il licenziamento in tronco di quest’ultimo. È quanto ha rivelato il quotidiano ‘Daily Telegraph‘, secondo cui il direttore generale della BBC, Lord Tony Hall, renderà noto il licenziamento del 54enne conduttore britannico.

Malgrado il presentatore – noto collezionista di gaffe – sia l’elemento di forza della trasmissione di auto più seguita al mondo e, in assoluto, il maggiore successo commerciale della Bbc. La trasmissione ‘Top Gear’ ha una media di 350 milioni di telespettatori in tutto il mondo, inclusa l’Italia.

Clarkson era stato sospeso il 20 marzo scorso – e le ultime tre puntate della trasmissione cancellate – dopo che il presentatore aveva aggredito il produttore della trasmissione, “reo“, ai suoi occhi, di non avergli fatto trovare un pasto caldo al termine di una giornata di riprese nel North Yorkshire.

Lo scorso fine settimana aveva definito “fucking bastards” (fottuti bastardi, ndr) i suoi diretti superiori della rete televisiva pubblica britannica.

Secondo alcune fonti media, Clarkson avrebbe già pronta una nuova trasmissione fuori dalla BBC, ma non più sul mondo dei motori: la nuova avventura del noto conduttore dovrebbe essere sul mondo dell’agricoltura, una specie di “Linea Verde”, che in Gran Bretagna potrebbe avere un grande successo, visto il culto che ancora la professione ‘verde’ per definizione ancora ha nel Paese.

Clarkson subito dopo lo scoppio del dissidio con la Bbc si era definito “un dinosauro per cui non c’è più spazio” nel mondo moderno. Più volte era finito nel mirino per le sue battutacce scorrette – al limite dell’insulto razziale – contro le minoranze o, di fatto, qualsiasi nazione che non fosse la Gran Bretagna.

Ma proprio per questo il conduttore è estremamente popolare, per la sua propensione a non avere ‘peli sulla lingua’.

Tuttavia, il licenziamento per Jeremy Clarkson potrebbe non essere l’unico guaio (relativo), perché potrebbe trovarsi indagato dalla polizia per aggressione. Nei prossimi giorni la storia potrebbe avere ulteriori e più eclatanti sviluppi.

(Credit: AGI) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!