A Pasqua sotto la pioggia, ma da Pasquetta arriva il bel tempo e il clima primaverile

Dal pomeriggio di sabato e fino a domenica sera l’Italia sarà attraversata da nubi che porteranno piogge deboli e sparse lungo tutta la penisola. Da lunedì tornerà il sole al nord e al centro mentre da martedì il tempo sarà stabile con un clima primaverile


Padova – Il tempo sta peggiorando in queste ore, a causa della formazione di un’area di bassa pressione che si porterà nel pomeriggio sulle regioni centrali. La redazione web del portale specializza www.iLMeteo.it segnala che oggi, vigilia di Pasqua, molte nubi copriranno il Nord con l’arrivo di piogge deboli, nel pomeriggio in estensione sulle regioni centrali, dove saranno moderate o forti e con locali temporali su ToscanaUmbriaMarcheLazioPiovaschi anche in Campania.

Domenica di Pasqua tempo migliore sul Nord-EstToscana, Sicilia e coste ioniche, dove ci saranno schiarite. Nuvoloso e piovoso invece al Nord-Ovest, resto del CentroPuglia e Campania, qui con piogge moderate e forti.

Fresco su tutte le regioni con non più di 14° di giorno. Venti che inizieranno a soffiare dai quadranti settentrionali. Neve che cadrà in Appennino sopra i 900 metri.

Tuttavia Antonio Sanòdirettore del sito www.iLMeteo.it, informa che nel giorno di Pasquetta il sole sarà prevalente al Nord e su gran parte delle regioni centrali, con nubi e piogge sulle regioni adriatiche, la Puglia, la Calabria e la Sicilia settentrionale. Venti moderati da Nord e neve sopra i 500 metri in Appennino.

Nei giorni successivi il tempo migliorerà ovunque col ritorno del sole e del clima primaverile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!