007 marca visita: Daniel Craig operato al ginocchio dopo un infortunio sul set di ‘Spectre’

L’attore inglese si sarebbe fatto male durante le riprese in Messico, in una scena di lotta. Il 22 parile dovrebbe rientrare al lavoro e le riprese del film non dovrebbero risentirne. La notizia era stata diffusa da Sir Roger Moore, oggi ambasciatore dell’Unicef e interprete più ironico della saga con protagonista James Bond

20150407-Daniel_Craig-655x436


Londra – Non ci sono più gli agenti segreti di una volta, indistruttibili e immarcescibili. 007, l’agente segreto più noto al mondo, ha – obtorto collo – marcato visita. Non parliamo evidentemente di un agente dell’MI6 (Military Intelligence Section 6) di sua Maestà britannica, ma dell’attore che ne interpreta l’epigone cinematografico, Daniel Craig, interprete per la quarta volta dell’agente segreto più famoso della storia.

L’attore inglese ha subito in questi giorni un intervento chirurgico al ginocchio, dopo un infortunio accadutogli a febbraio durante le riprese dell’ultimo film della saga di James Bond, ‘Spectre’.

Secondo la Bbc, l’intervento non molto impegnativo, sarebbe avvenuto in artroscopia e approfittando di una pausa della produzione per Pasqua. L’attore – secondo quanto riferito da un portavoce della produzione alla Bbc – dovrebbe ricongiugersi al cast il 22 aprile prossimo negli stabilimenti di Pinewood. L’intervento sarebbe avvenuto in questi giorni proprio per non interrompere le riprese.

Craig si sarebbe fatto male al ginocchio in febbraio, durante la ripresa di una scena di lotta in Messico. La notizia era rimbalzata sul web grazie a un tweet di Roger Moore, l’intereprete più ironico di James Bond, che si era detto dispiaciuto di apprendere che Craig si fosse fatto male al ginocchio e aveva scherzato dicendosi pronto a sostituirlo nonostante i suoi 87 anni, qualora fosse stato necessario. Poi poche ore dopo aveva annunciato che Craig sarebbe tornato sul set il giorno dopo e che dunque rimetteva “i bagagli nell’armadio”.