Pescara, il performer Mario Ferri, detto ‘Il Falco’, entra in tribunale con una pistola: denunziato

Pubblicato sulla pagina Facebook il video del gesto dimostrativo per il quale è stato denunziato per procurato allarme ed evasione: è attualmente sottoposto a misura restrittiva- VIDEO

20150411-IL-FALCO-PISTOLA-655x436


Pescara – Si è presentato con una pistola in Tribunale, a Pescara, dentro le aule penali e nell’ufficio di un giudice, per dimostrare che “nonostante la strage” di Milano “la sicurezza nei Tribunali è ancora nulla!!”. Protagonista di questa incursione Mario Ferri, detto il Falco, il 27enne di Montesilvano (Pescara) che si è fatto conoscere per le sue invasioni dei campi di calcio di tutto il mondo indossando la maglia di Superman.

Lo stesso Ferri ha pubblicizzato il proprio gesto compiuto al Palazzo di Giustizia di Pescara attraverso il suo profilo Facebook: dopodiché è stato denunciato dai Carabinieri della compagnia di Montesilvano per procurato allarme ed evasione, essendo sottoposto ad una misura alternativa alla detenzione.

“Il Falco” ha pubblicato sul social network la sua foto con una pistola in mano, spiegando agli oltre 26mila fan che si trovava “dentro un ufficio di un giudice con una pistola…(a salve)“.



Poi invitava a “riflettere“, considerato che anche lui, come accaduto nei giorni scorsi a Milano, è riuscito ad entrare senza problemi in Tribunale. “Zero metal detector…” – ha commentato parlando della sicurezza della struttura.

Il 27enne ha conquistato la celebrità, negli anni passati, invadendo i campi di calcio (perfino fingendosi invalido) e, ultimamente, è sbarcato a sorpresa a Playa Uva, una delle location del reality “L’isola dei famosi”. In passato è stato denunciato e anche arrestato, ma le sue imprese proseguono senza sosta: solo qualche giorno fa ha fatto annunciare su Facebook la sua morte, e il suo funerale, a seguito di un incidente in parapendio in realtà mai avvenuto.

Dopo l’irruzione in Tribunale, i Carabinieri di Montesilvano, in collaborazione con i colleghi di Pescara, hanno eseguito una perquisizione a casa di Ferri e hanno trovato, ben nascosta nel vano caldaia, la pistola giocattolo usata per il gesto dimostrativo a Palazzo di giustizia, oltre alla foto che lo ritrae in Tribunale.

Indosso Ferri aveva il cellulare con cui ha realizzato le riprese e le foto, poi diffuse per pubblicizzare l’illecito accesso. Sia la pistola (giocattolo…) che il telefono sono stati sequestrati.

Uscendo di casa Falco ha violato le prescrizioni della detenzione domiciliare a cui è sottoposto, allontanandosi arbitrariamente, di fatto, dall’abitazione per raggiungere Pescara.

(AGI) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!