I piedi delle donne più desiderati del ‘lato B’. Boom di fetish mania sul web

Uno studio della sessuologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni ha svelato la nuova frontiera dell’immaginario maschile, prendendo in esame un campione di 500 uomini tra 18 e 65 anni. Non batte più il sole dove non-batte-il-sole…

20150419-piedi_infophoto-655x493


Padova – I piedi femminili ormai battono il ‘lato B’. Gli indizi più evidenti li offre la rete, visto che i siti feticisti dedicati all’argomento sul web sono almeno un centinaio dei quali innumerevoli dedicati a quelli delle vip , e visto che i social di dating dedicano a questa parte del corpo molta attenzione, con forum specifici, oltre 1.500 i siti dedicati al tema.

A dare corpo agli indizi è uno studio della sessuologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni su 500 uomini dai 18 ai 65 anni: per il campione i piedi femminili si piazzano al primo posto con il 18% delle preferenze, contro il 17% del lato b e il 15 delle gambe. Ben piazzate anche le caviglie (12%), il viso (9%) 20150419-Serenella-Salomoni-culto-piedi-220x212le mani (7%), i fianchi (4%).

Cosa ha fatto dei piedi un must dell’immaginario maschile? Secondo lo studio, la loro enigmaticità (7%), le attenzioni estetiche che vengono sempre più dedicate ai piedi dalle donne (12%); la loro duttilità (14%). Per molti uomini il piede se ben curato è sinonimo di eleganza (8%) e per qualche masochista un simbolo del dominio femminile (4%). Fa impazzire gli uomini anche come vengono rivestiti e adornati più che da scarpe da veri e propri indumenti (11%).

Per Serenella Salomoni: “Ci colpiscono i siti dedicati ai piedi delle vip come Federica Panicucci, Paola Ferrari, Paola Saluzzi personalità in genere che almeno nei periodi estivi fanno molto uso di sandali, infradito, con le estremità bene esibite“. Possiamo dire con certezza che tra gli appassionati dei piedi di Paola Saluzzi non vi sia certamente Fernando Alonso, ex pilota della Ferrari e ora in McLaren (ma è, obiettivamente, un’altra storia…).

D’estate, infatti, secondo i sessuologi i ‘feet searcher’, i maniaci dei piedi femminili, trovano più occasioni per rivolgere lo sguardo verso il basso e dedicarsi all’esplorazione dell’estetica femminile. Per la ricerca c’è un vero e proprio boom dei siti dedicati alle due estremità delle vip. Trionfano giornaliste come Paola Ferrari (oltre 300 immagini focalizzate sui piedi sparse per il web), Federica Panicucci (250 foto), Paola Perego (220), Simona Ventura (190), Alessia Marcuzzi (170).

Il dato cambia in base a esposizione mediatica e gossip, ma è comunque in esponenziale ascesa. Insomma, non batte più tanto il sole (mediatico) dove …non-batte-il-sole…

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!