Post GP del Bahrain: Lewis vince, Nico si traveste da Barrichello

Hamilton sembra un rullo compressore inarrestabile, mentre Rosberg ha perso lo smalto della prima parte del 2014. Eppure durante il Gran Premio del Bahrain ha compiuto due bei sorpassi. Ricominciare da lì?

Nico Rosberg pensieroso (foto dal profilo Facebook del pilota della Mercedes AMG F1)
Nico Rosberg pensieroso (foto dal profilo Facebook del pilota della Mercedes AMG F1)


Finalmente una bella gara. La prima della stagione, a nostro avviso. Se poi ci aggiungiamo le finte scintille provenienti dagli inserti in titanio annegati nello scalino del fondo scocca, per ricreare ad hoc le atmosfere degli anni gloriosi (più recenti) della Formula 1: fuochi d’artificio e belle coppe, per il resto è ‘tutto a posto’. Ironia a parte, una bella gara.

20150420-nico-rosberg-passes-vettel-655x410Di Hamilton non si può dire nulla, se non che è stato perfetto. L’unica cosa che l’ha infastidito finora è stata quella Safety Car in Malesia.

Torna a podio Räikkönen, con una bella gara figlia della strategia e un rammarico, perché ad inizio gara era più veloce di Vettel e poi è stato chiamato al box un giro più tardi prima dell’ultimo stint. Vettel giù di tono, strano, forse pensava di riuscire a tenere il passo delle Mercedes e questo lo ha portato a qualche errore di troppo.

Tutti gli altri abbastanza comprimari della gara, con una nota positiva per il redivivo Bottas.

Nico invece si “Barrichellizza” sempre di più. Da Spa dello scorso anno, Nico non è lo stesso pilota di inizio 2014… o, in alternativa, forse occorre pensare che fosse strano la ‘prima versione’ di Rosberg di inizio stagione scorsa.

In qualifica non morde più, in gara poi è costretto a subire la strategia delle gomme. Se ci mettiamo che anche in Bahrain non è partito bene e che in Cina si lamentava di Hamilton che andava troppo piano, ci sembra che Rosberg sia un po’ frastornato da Hamilton, che nel team e in pista è un rullo compressore in apparenza incontrastabile.

Certo, a Sakhir Nico ha fatto due grandi sorpassi: forse è da lì che deve ripartire in vista del ritorno del Circus in Europa. Riflettiamo sul fatto che quando – in modo spocchioso – ha invitato Vettel ai box Mercedes per partecipare al briefing tecnico, non gliene va bene una…

(con la collaborazione della Redazione Sport) © RIPRODUZIONE RISERVATA – THE WASTEGATE

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!