Spagna, a Barcelona studente tredicenne uccide professore con una balestra

Ferita un’altra professoressa e altri allievi in una scuola di Barcellona. Il ragazzo, secondo le leggi spagnole, non può essere processato per omicidio perché ha meno di 14 anni

20150420-Joan-Fuster-institute-655x416


Barcelona (Catalogna) – Un professore è stato ucciso e diverse altre persone sono state ferite questa mattina da un giovane armato di balestra in una scuola di Barcellona, l’istituto Joan Fuster, che si trova in piazza Ferran Reyes, nel quartiere di La Sagrera.

La polizia, secondo alcune fonti riportate dal quotidiano spagnolo El Pais, ha fermato un giovane, un alunno della scuola di 13 anni.

All’ingresso dell’istituto sono accorse diverse ambulanze. Il ragazzo se la sarebbe presa prima con una professoressa, che lo aveva rimproverato per il ritardo, poi avrebbe trafitto alla gamba la figlia di questa professoressa, sua compagna di classe.

Sentendo le grida, un altro professore sarebbe arrivato in classe e sarebbe stato colpito all’addome da un colpo di balestra. 

Gli altri studentisono ora sentiti dagli inquirenti nel secondo piano dell’istituto, mentre il Ministro dell’Istruzione della Generalitat de Catalunya, Irene Rigau, e il sindaco di Barcellona, ​​Xavier Trias, si sono recati nell’istituto scolastico per verificare i fatti, che hanno profondamente turbato la città catalana.

(Credit: askanews, El Pais) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!