La copertina di Maurizio Crozza a ‘diMartedì’

Ieri sera a ‘diMartedì’ Maurizio Crozza nella consueta copertina/editoriale – che apre il programma condotto da Giovanni Floris – ha parlato della tragedia del Mediterrano trasformato in cimitero di moltitudini di disperati, che sfuggono da persecuzioni e guerre. E della risposta dell’Europa: o meglio, delle mancate risposte dell’Europa…

20150422-crozza-copertina


Nella puntata del 21 Aprile 2015, Maurizio Crozza ha affrontato il tema del giorno, emotivamente del giorno. L’Europa sembra reagire alla nuova immane tragedia di migranti morti nel Mediterraneo.

Mentre le ‘direttive’ dell’Unione Europea si occupano di zucchine e mimose, la costruzione europea non si occupa di sviluppare un sistema per affrontare le intemperie storiche del mondo contemporaneo…

Poi si occupa di Renzi e del PD. “Renzi mi ricorda Voltaire, Ricordi? ‘Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirla’. Eh…qui siamo in presenza di un uomo che è andato oltre Voltaire. Più che Voltaire…: “non sono d’accordo con quello che tu dici, ma darei la tua vita perché tu possa dirlo da un’altra parte…“. La democrazia al tempo di Renzi.

Insomma, da rivedere…



Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!