Un ‘medico’ australiano invita alla ‘Guerra Santa’: “unitevi al jihad”, dice in un video diffuso dallo Stato Islamico

Nel filmato, l’uomo compare in abiti da chirurgo e con uno stetoscopio mentre, all’interno del reparto pediatrico di un ospedale, tiene in braccio un neonato – VIDEO

20150425-medico-australiano-isis


Roma – In un nuovo video diffuso dal sedicente Stato Islamico un uomo, che sostiene di essere un medico di nazionalità australiana,  invita altri medici a unirsi al jihad del sedicente Stato Islamico contro l’Occidente. Nel filmato, l’uomo compare in abiti da chirurgo e con uno stetoscopio mentre, all’interno del reparto pediatrico di un ospedale, tiene in braccio un neonato.

Il ‘medico’, con una leggera barba e un accento australiano, ha detto di chiamarsi Abu Yusuf, sostenendo di aver viaggiato dall’Australia fino a Raqqa, in Siria, per offrire il proprio contributo al “jihad per l’Islam”.

L’esperto di terrorismo australiano Clarke Jones ha detto ai media locali di ritenere che il video sia autentico.

(FONTE: ADNKRONOS) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!