Alfano annuncia il fermo dei due nomadi in fuga, accusati dell’assassinio di Corazon Abordo

Il 27 Maggio scorso, con un‘auto travolsero 9 persone, uccidendo la 44enne donna di origini filippine

Il luogo dell'incidente in cui perse la vita Corazon Abordo, 44 anni (nel riquadro), filippina di nascita (foto Adnkronos/Web)
Il luogo dell’incidente in cui perse la vita Corazon Abordo, 44 anni (nel riquadro), filippina di nascita (foto Adnkronos/Web)

Roma – Sono stati individuati dalla Polizia e portati in Questura a Roma i due rom che sarebbero stati a bordo dell’auto pirata che il 27 maggio ha travolto nove persone in via Boccea, uccidendo Corazon Abordo una filippina di 44 anni e ferendo altri otto passanti. Si tratta – rende noto il ministro dell’Interno Angelino Alfano in un post su Facebook – di due ragazzi di 17 e di 19 anni, il primo sembra fosse alla guida.

“Ringrazio – scrive Alfano – la Polizia per le indagini scrupolose e per l’impegno messo, che hanno consentito di arrivare all’obiettivo”. Nei giorni scorsi era già finita in manette una nomade di 17 anni, compagna del minorenne.

20150601-alfano

Soddisfatto il sindaco Ignazio Marino. “Mi congratulo con le forze dell’ordine, il prefetto e il questore che, lavorando giorno e notte, hanno assicurato alla giustizia i responsabili di tanto dolore, coloro che hanno strappato Corazon Abordo al marito, alle figlie e a tutta la sua famiglia, devastando le loro vite”, ha scritto in una nota.

“Rinnovo il mio sentimento di vicinanza ai suoi familiari e a tutti gli altri feriti”, poi aggiunge: “chi vive al di fuori della legge non può trovare spazio nella nostra città e nel nostro Paese e il Campidoglio si costituirà parte civile nel processo contro queste persone”. Si sente l’aria delle amministrative…

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.