Guerra al jihad, blitz della Polizia in Toscana: un arresto per propaganda e istigazione al terrorismo
Operazione della Polizia di Stato di Pisa su coordinamento della DDAA di Firenze. Colpito dall’ordine di custodia cautelare un giovane marocchino residente a Ponsacco. Salvini ironico su Facebook: “Ma il governo non ci diceva che dobbiamo stare tranquilli???”
Firenze – L’attività di monitoraggio e contrasto del jihadismo islamista ha portato la Polizia di Pisa, su coordinamento della DDAA (Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo) di Firenze, all’arresto di un cittadino marocchino ritenuto responsabile di atti specifici di propaganda e istigazione alla jihad islamico, ossia al compimento di atti di guerra terroristica sul territorio italiano. Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal GIP di Firenze.
Il giovane cittadino marocchino, residente nel comune di Ponsacco (Pisa), si chiama Jalal El Hanaoui e ha 25 anni. Nato a Souk Sebt, risulta attualmente disoccupato e si trova in Italia da quando aveva otto anni per un ricongiungimento familiare. A suo carico risultavano piccoli precedenti penali e di polizia per furto e spaccio di droga.
Durante l’operazione, cui ha partecipato anche personale dell’Ufficio centrale per le investigazioni generali e per le operazioni speciali (UCIGOS), sono stati sequestrati un computer e tre telefoni cellulari, trovati nell’abitazione in cui El Hanaoui vive con il fratello e i genitori.
La task force messa in campo dalla Polizia di Stato è costituita, oltre che da operatori della Digos specializzati nelle attività di contrasto al terrorismo, da unità speciali di artificieri, operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Polizia Scientifica e da unità del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.
Sull’arresto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ha pubblicato un post ironico (si fa per dire) su Facebook. “Blitz contro TERRORISMO ISLAMICO, arrestato un marocchino a Ponsacco (Pisa). E siamo quasi a 40, dall’inizio dell’anno…”, scrive Salvini, che poi si chiede: “Ma il governo non ci diceva che dobbiamo stare tranquilli???”.
Amen…
ULTIMO AGGIORNAMENTO 6/07/2015, ORE 15:50:21 | (Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA
Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.