Guerra al jihad, blitz della Polizia in Toscana: un arresto per propaganda e istigazione al terrorismo

Operazione della Polizia di Stato di Pisa su coordinamento della DDAA di Firenze. Colpito dall’ordine di custodia cautelare un giovane marocchino residente a Ponsacco. Salvini ironico su Facebook: “Ma il governo non ci diceva che dobbiamo stare tranquilli???”

20150211-nocs-655x436


Firenze – L’attività di monitoraggio e contrasto del jihadismo islamista ha portato la Polizia di Pisa, su coordinamento della DDAA (Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo) di Firenze, all’arresto di un cittadino marocchino ritenuto responsabile di atti specifici di propaganda e istigazione alla jihad islamico, ossia al compimento di atti di guerra terroristica sul territorio italiano. Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal GIP di Firenze.

Il giovane cittadino marocchino, residente nel comune di Ponsacco (Pisa), si chiama Jalal El Hanaoui e ha 25 anni. Nato a Souk Sebt, risulta attualmente disoccupato e si trova in Italia da quando aveva otto anni per un ricongiungimento familiare. A suo carico risultavano piccoli precedenti penali e di polizia per furto e spaccio di droga.

Durante l’operazione, cui ha partecipato anche personale dell’Ufficio centrale per le investigazioni generali e per le operazioni speciali (UCIGOS), sono stati sequestrati un computer e tre telefoni cellulari, trovati nell’abitazione in cui El Hanaoui vive con il fratello e i genitori.

La task force messa in campo dalla Polizia di Stato è costituita, oltre che da operatori della Digos specializzati nelle attività di contrasto al terrorismo, da unità speciali di artificieri, operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Polizia Scientifica e da unità del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

20150706-salvini-su-op-anti-jihadSull’arresto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ha pubblicato un post ironico (si fa per dire) su Facebook. “Blitz contro TERRORISMO ISLAMICO, arrestato un marocchino a Ponsacco (Pisa). E siamo quasi a 40, dall’inizio dell’anno…”, scrive Salvini, che poi si chiede: “Ma il governo non ci diceva che dobbiamo stare tranquilli???”.

Amen…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6/07/2015, ORE 15:50:21 | (Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus