Meteo, violenta ondata di caldo africano in arrivo al Centro-Sud, correnti atlantiche più miti al Nord

Il portale web ilMeteo.it informa sull’evoluzione meteorologica nei prossimi giorni sulla Penisola. Punte di 40° nell’entroterra del Meridione, mentre sul Nord dovrebbero arrivare correnti atlantiche che dovrebbero portare qualche pioggia e rendere più sostenibili le giornate. Agosto, fresco mio non ti conosco…

20150727-caldo-africano-in-arrivo-655x436



Padova – Il Paese sarà spaccato in due nei prossimi giorni, ma parliamo di meteo. La redazione del portale web ilMeteo.it rende noto che nella settimana iniziata oggi l’Italia vedrà due diverse situazioni climatiche. Da una parte il Nord, interessato da correnti più miti di origine atlantica, che porteranno alla formazione di rovesci e temporali, specie da mercoledì e giovedì. Dall’altra il Centro-Sud, pronto a essere colpito da un’ondata di caldo africano che farà aumentare le temperature giorno dopo giorno fino a raggiungere i 38/40° su molte regioni, ma con punte superiori ai 40° sull’entroterra.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.it avvisa che temporali raggiungeranno il Nord nei prossimi giorni e potranno risultare molto forti, con grandinate e possibili trombe d’aria. Al Centro-Sud, invece, arriverà il gran caldo, che si farà sentire in modo più intenso dal 30/31 luglio con sensazione di afa in aumento.

Il mese di Agosto proseguirà poi con prevalenza di alta pressione e caldo, come ogni Estate.

Agosto, fresco mio non ti conosco…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus