Addio ad Al Molinaro, il grande Al proprietario di “Arnold’s” nella serie ‘Happy Days’

Dopo l’attività artistica, Molinaro aveva creato una catena di ristoranti con un altro attore della serie, Anson Williams, il mitico Warren ‘Potsie’ Weber. La notizia divulgata dal figlio Michael

Sacramento – Alla veneranda età di 96 anni si è spento l’attore e imprenditore statunitense Albert Francis Molinaro, conosciuto al grande pubblico come Alfred ‘Al’ Delvecchio, il proprietario italoamericano del drive in ‘Arnold’s’ nella serie televisiva ‘Happy Days’.

20151031-7000-articoli

Molinaro è scomparso in un ospedale di Glendale, in California, dove era ricoverato per un‘infezione alla cistifellea. La notizia del decesso, avvenuto ieri, è stata data dal figlio Michael.

20151031-Al_Molinaro_Murray_the_cop_Odd_Couple_1974-240x315Nato Umberto Francesco Molinaro da genitori italiani, Al Molinaro si trasferì negli Anni ’50 in California, dove avviò un’attività immobiliare, covando nel contempo la passione per l’arte interpretativa. Passione che riuscì però a concretizzare solo alla fine degli Anni ’60, interpretando il ruolo del poliziotto Murray Greshler nella serie ‘La Strana Coppia’, con Tony Randall e Jack Klugman, trasmessa dalla ABC dal 1970 al 1975 e tratta da una pièce teatrale di Neil Simon.

Nel 1976 entrò a far parte del cast della serie ‘Happy Days’, interpretando Al Delvecchio, proprietario del mitico20151031-Anson-Williams-240x275 drive in ‘Arnold’s’, luogo in cui si svolgevano gli incontri dei ragazzi di cui si narrava e ruolo che mantenne fino al 1984.

Interpretò il ruolo di Delvecchio anche nello spin-off di ‘Happy Days’, ‘Jenny e Chachi’, dal 1982 al 1983. Ritiratosi dalle scene televisive all’inizio degli anni novanta, nel 1987 aveva aperto la catena di ristoranti ‘Big Al’, in società con un altro attore di ‘Happy Days’, Anson Williams, il mitico Warren ‘Potsie’ Weber.

(Agenzie, Wikipedia) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus