Lo sciopero della scuola è stato anticipato al 20 Maggio. Il motivo è incredibile!
La protesta coinvolge tutto il personale scolastico. La decisione presa questa mattina dai segretari di Flc, Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal
Roma – La data dello sciopero della scuola, annunciato lo scorso 28 Aprile nel corso della manifestazione in piazza di fronte la Camera dei Deputati, è stata anticipata al prossimo 20 Maggio.
La protesta coinvolgerà, per l’intera giornata, tutto il personale della scuola (docenti, personale Ata e dirigenti).
La decisione è stata presa questa mattina dai segretari di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal.
“La scelta – spiegano i sindacati annunciando lo spostamento dello sciopero – ha tenuto conto che il 23 Maggio si ricorderà in tutta Italia il tragico evento della strage di Capaci e che saranno numerose le iniziative di commemorazione promosse nelle nostre scuole“.
“Le motivazioni dello sciopero – proseguono i sindacati – legate al mancato avvio delle trattative per il rinnovo del contratto e alle numerose emergenze del settore, soprattutto quelle legate all’applicazione della legge 107/15, saranno illustrate in modo dettagliato in una conferenza stampa che i sindacati convocheranno nei prossimi giorni”.
Resta il mistero sulla scelta originaria: il 23 Maggio dovrebbe essere una data patrimonio comune della cultura e della morale civica italiana, sicché risulta strano che i promotori della protesta non se ne fossero accorti prima.
(Credit Adnkronos, foto Cisl Scuola) © RIPRODUZIONE RISERVATA
Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.
