L’Auto dell’Anno 2017 è la Peugeot 3008. Seconda l’Alfa Romeo Giulia

Svelata a Ginevra la vincitrice dell’ambito riconoscimento. Le sette finaliste erano Alfa Romeo Giulia, Citroën C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90

Ginevra – L’Auto dell’Anno 2017 è la Peugeot 3008. Da pochi minuti l’ambito riconoscimento, il più importante dell’automotive mondiale, è stato conferito alla vigilia dell’apertura del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. 

[slideshow_deploy id=’58734′]

Le sette finaliste erano Alfa Romeo Giulia, Citroën C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90. Alla fine l’ha spuntata la Giulia, precedendo l’Alfa Romeo Giulia al secondo posto e la Mercedes Classe E al terzo.


La vittoria della Peugeot 308 premia l’industria motoristica transalpina, nel giorno in cui è stato ufficializzato l’acquisizione della Opel/Vauxhall da parte del Gruppo PSA, che dà luogo al secondo gruppo automobilistico europeo dopo VW-Audi.

Nel 2016 il riconoscimento era stato conferito all’Opel Astra, realizzando così un ideale scambio del testimone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


banner-solidali-istituzionale-468x60


John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire...), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.