Škoda Kamiq, svelati gli interni

Svelati gli interni del nuovo city SUV della casa boema, in linea con gli stilemi del nuovo corso. Lo schermo centrale assicura massima visibilità, nuovi tessuti interni. 

Verona – Sono stati svelati gli interni del nuovo city SUV di Škoda, Kamiq, che sarà presentato in World Premiere al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (7-17 marzo 2019). Se ne apprezza lo studio per rendere efficiente sotto il profilo ergonomico la fruizione di tutti i comandi, ma senza sacrificare nulla in termini di comfort e di spazion. 

Kamiq ha interni che riprendono il design del concept Vision RS, presentato al Salone di Parigi 2018. La linea caratteristica che circonda lo schermo posto al centro della plancia, in posizione perfettamente visibile dal conducente, riprende le linea del cofano motore e favorisce al tempo stesso l’utilizzo dell’ampio touch-screen. Il Virtual Cockpit – la strumentazione digitale con schermo da 10,25”, il più ampio del segmento – è uno degli highlight digitali del nuovo modello. Ai lati della plancia, le bocchette di ventilazione si estendono nel pannello delle portiere e contribuiscono a far risaltare lo spazio trasversale dell’abitacolo.

I materiali di rivestimento della plancia e dei pannelli delle portiere anteriori sono realizzati con un materiale soffice di alta qualità, che è trattato in superficie con una tecnologia che ricorda la struttura del cristallo e che diventerà ricorrente negli altri futuri modelli della casa di Mladá Boleslav. L’illuminazione dell’abitacolo usa la tecnologia LED: “Ambient lighting” è disponibile nei colori rame, rosso e bianco e contribuisce a rendere piacevole la permanenza a bordo, accentuando il contrasto con le impunture dei sedili. A richiesta, i sedili possono essere rivestiti nella nuova tecnofibra ArtVelour. Tra le dotazioni opzionali del nuovo modello sarà disponibile il riscaldamento del parabrezza, dei sedili posteriori e del volante.

Il nuovo Škoda Kamiq è realizzato sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen e offre grande abitabilità, caratteristica comune ai modelli della gamma della casa boema. Il passo di 2.651 mm garantisce uno spazio di 73 mm per le ginocchia di chi siede nei sedili posteriori, con un bagagliaio di di 400 litri, che possono diventare 1.395 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Škoda Kamiq sarà presentata il 5 marzo prossimo, nel giorno di apertura dell’89° Salone di Ginevra in prima mondiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.