THE HORSEMOON POST ©2012 | Motorsport | Karting | Riapre sabato 28 aprile il Circuito Internazionale di Gela | 27.04.2012 -

Cerca su THP
, ore
Vai ai contenuti

Menu principale:

THE HORSEMOON POST ©2012 | Motorsport | Karting | Riapre sabato 28 aprile il Circuito Internazionale di Gela | 27.04.2012

Motorsport > GP2, GP3, F2, F3, GP3 e altro...



Motorsport - Karting


Si sblocca la lunga impasse che ha paralizzato una bella pista di karting
Riapre sabato 28 aprile il circuito internazionale di Gela
I motori tornano a rombare nell’impianto di proprietà
della provincia di Caltanissetta, ma grazie a una nuova gestione

di Redazione

Articolo pubblicato il 27.04.2012 - h 2-30

Tag: karting, circuito di Gela, Simone Patrinicola, Erod Di Prima, provincia di Caltanissetta

Dopo un lungo periodo con attività ridotte al lumicino, riapre al pubblico domani il “Circuito Internazionale di Gela” di karting, dopo poco più di un mese dalla consegna dell’impianto alla nuova organizzazione che se ne è aggiudicata la gestione, di cui è responsabile Eros Di Prima, patron del Campionato Italiano di F2000 e amministratore della Tempo Sas.

La pista di Gela, lunga 1.260 metri, ha una larghezza costante di 8 metri, eccezion fatta per il rettilineo di partenza largo ben 10 metri. “Abbiamo deciso di riaprire subito, appena possibile, sollecitati da tanti amici desiderosi di tornare a girare su questo bel tracciato” ha dichiarato Eros di Prima “anche se personalmente avrei aspettato ancora di sistemare qualcosa, perché sono un perfezionista. Ad una più attenta analisi però, considerato che le condizioni di sicurezza sono già state ripristinate, con la collocazione delle gomme all’esterno delle traiettorie; e il paddock è stato portato in condizioni accettabili di accoglienza, è giusto riaprire la struttura, che può ritorna alla normale fruizione da parte dei molti appassionati del territorio".

La pista sarà dotata presto di nuovi kart da noleggio, a disposizione di chi volesse prendere confidenza con i bolidi in pista, ma anche a chi volesse trascorrere qualche ora di sano divertimento in una cornice di assoluta sicurezza. “Fra due o tre settimane” ha confermato Di Prima “ci saranno consegnati nuovi kart che costituiranno una vera a propria sorpresa, perché ho scelto quanto di meglio offre il mercato. Sono certo che i nostri sforzi saranno apprezzati dagli appassionati di Gela, del circondario e non solo”.

Il giovane e promettente pilota ennese Simone Patrinicola, campione italiano F2000 nel 2011 e in predicato di partecipare nel 2012 al campionato italiano di F3, ha manifestato l’auspicio di poter presenziare alla riapertura della pista su cui, anni fa, ottenne i primi successi nel karting. I motori torneranno dunque a rombare dalle 9 di sabato 28 aprile 2012. Nell’occasione, sarà inaugurato anche il bar, completamente rinnovato dalla nuova società di gestione.

© Riproduzione riservata

Riapre il Circuito Internazionale di Gela (Foto CIG)
Riapre il Circuito Internazionale di Gela (Foto CIG)
La planimetria del circuito di Gela (CIG)
La planimetria del circuito di Gela (CIG)
 
 
THE HORSEMOON POST NEWSLETTER

Tip
Iscriviti per ricevere
aggiornamenti e promozioni
 
Traduzione by Google Traslate
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu