THE HORSEMOON POST ©2012 | Motorsport | F1 2012 | Alonso il più veloce nelle ultime libere asciutte a Hockenheim, davanti Hamilton e Perez. Qualifiche sotto la pioggia?, di JH - 21.07.2012 -

Cerca su THP
, ore
Vai ai contenuti

Menu principale:

THE HORSEMOON POST ©2012 | Motorsport | F1 2012 | Alonso il più veloce nelle ultime libere asciutte a Hockenheim, davanti Hamilton e Perez. Qualifiche sotto la pioggia?, di JH - 21.07.2012

Motorsport > F1 > granpremi > 10 Ger

F1, Gran Premio di Germania - Libere 3

Alonso il più veloce nelle ultime libere asciutte a Hockenheim, davanti Hamilton e Perez. Qualifiche sotto la pioggia?
Disastro Button: spiattella due treni di gomme, ultimo tempo
Webber, Rosberg e Grosjean sostituiscono il cambio: penalità di 5 posizioni in griglia

di John Horsemoon  | Articolo del 20.07.2012
Tag:  F1, GP Germania, Libere 3, Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Lotus, Toro Rosso, Caterham, Marussia, HRT, Williams, Alonso, Webber, Vettel, Hamilton, Maldonado, Rosberg

Fernando Alonso ha staccato il miglior tempo con la sua Ferrari nel terzo turno di prove libere del GP di Germania, sul circuito di Hockenheim, precedendo Lewis Hamilton su McLaren e Sergio Perez sulla Sauber-Ferrari.

Le prove si sono svolte in condizioni di pista asciutta, ma il tempo è peggiorato nell’arco della sessione e la  pioggia è arrivata a 5 minuti dalla bandiera a scacchi. Le qualifiche (dalle ore 14, su Rai Due) si svolgeranno probabilmente in condizioni da bagnato.

All’inizio della sessione ha svettato Maldonado (Williams-Renault), poi soppiantato dal duo della Red Bull - Vettel e Webber - prima che Lewis Hamilton lanciasse il proprio acuto con gomme medie. A quel punto Alonso ha superato tutto, istallandosi in testa alla classifica dei tempi.

Quarta posizione per Kimi Räikkönen, su Lotus-Renault, che ha girato senza il doppio DRS (provato ieri) evidentemente ancora non a punto. Mark Webber, quinto, partirà con 5 posizioni indietro sulla griglia di partenza per effetto della sostituzione anticipata del cambio. L’australiano ha preceduto il compagno di squadra, Sebastian Vettel. A seguire Maldonado, Massa (che ha fatto uno svarione senza conseguenze all’ingresso del Motodrom), Kobayashi e Bruno Senna, che chiude la top ten.

Undicesimo tempo per Grosjean, sulla seconda Lotus, che precede nell’ordine Hülkemberg, di Resta, Ricciardo, Schumacher, Vergne, Rosberg, Kovalainen, Petrov, de la Rosa (ottimo ventesimo), Glock, Pic, Karthikeyan e Jenson Button, il quale ha rovinato due treni di gomme nella frenata del tornantino.

È probabile che le Mercedes e le Force India abbiano optato per un assetto da bagnato, contando su previsioni del tempo in ottica pioggia per le qualifiche e la gara.

A parte Webber e Grosjean, anche Rosberg
subirà l’arretramento di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio sulla sua Mercedes.

© Riproduzione riservata

Fernando Alonso è stato il più veloce nell'ultima sessione di libere a Hockenheim (Foto Ercole Colombo per Ferrari Media)
Fernando Alonso è stato il più veloce nell'ultima sessione di libere a Hockenheim (Foto Ercole Colombo per Ferrari Media)

GROSSER PREIS VON DEUTSCHLAND
Hockenheimring Baden-Württemberg

Tipo di circuito: permanente
Lunghezza: 4,574 Km
Numero Curve: 17
Direzione di Marcia: orario
Capacità pubblico:
Anno di inaugurazione: 1932
Anno di ristrutturazione: 2002

Timing
Venerdì 20 Luglio 2012
Prove Libere 1  10:00 - 11:30
Prove Libere 2  14:00 - 15:30

Sabato 21 Luglio 2012
Prove Libere 3  11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00

Domenica 22 Luglio 2012
Gara 14:00

 
F1, GP DI GERMANIA - PROVE LIBERE 3
F1, GP DI GERMANIA - PROVE LIBERE 3
 
 
F1, GP GERMANIA 2012 - HOCKENHEIMRING - Analisi Pirelli

Tip
Iscriviti per ricevere
aggiornamenti e promozioni
Traduzione by Google Traslate
 


 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu