THE HORSEMOON POST ©2012 | Motorsport | F1 2012 | Le Red Bull si scoprono a Budapest: Webber il più veloce nelle ultime libere, di JH - 28.07.2012 -

Cerca su THP
, ore
Vai ai contenuti

Menu principale:

THE HORSEMOON POST ©2012 | Motorsport | F1 2012 | Le Red Bull si scoprono a Budapest: Webber il più veloce nelle ultime libere, di JH - 28.07.2012

Motorsport > F1 > granpremi > 11 Hun

F1, Gran Premio di Ungheria - Libere 3

Le Red Bull si scoprono a Budapest: Webber il più veloce nelle ultime libere
Le Mercedes si preparano in funzione della pioggia. Bene Senna
Ferrari e Lotus sulla difensiva, Button danza per la pioggia
di John Horsemoon  | Articolo del 28.07.2012
Tag:  F1, GP  Ungheria, Libere 1, Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Lotus, Toro Rosso, Caterham, Marussia, HRT, Williams, Hamilton, Button, Alonso, Massa, Webber, Vettel, Bottas, Schumacher, Rosberg

Mark Webber è stato il più veloce nell'ultimo turno di prove libere sul circuito di Budapest, in preparazione delle qualifiche del GP di Ungheria. Come risposta alla semi-sanzione comminata dalla FIA (in ordine al settaggio delle centraline del motore Renault, ritenute irregolari in Germania ma stranamente non sanzionate), le Red Bull hanno mostrato di poter comandare il lotto su un circuito congeniale per l'aerodinamica della RB8 di Adrian Newey.

L'altro pilota della squadra austriaca con base a Milton Keynes ha realizzato il terzo tempo, scavalcato da Hamilton su McLaren negli ultimi minuti. Al quarto posto un sorprendente (per chi si sorprende...) Bruno Senna, che potrebbe anche riservare sorprese per le qualifiche (se riesce a non fare cappellate in Q1).

Ferrari e Lotus sulla difensiva, con Alonso quinto e Massa ottavo (distacco di 4 decimi tra i due, un battito di ciglia), con in mezzo le due monoposto di Räikkönen e Grosjean (che si è scusato con la squadra per i danni fatti ieri: si vede che siamo in periodo di rinnovo dei contratti...). Le Ferrari in particolare sono apparse in difficoltà con le morbide, mentre con le medie hanno mostrato di poter avere un buon passo gara. Sull'asciutto. Sul bagnato, sarà una lotteria. A chiudere la temporanea top ten Paul di Resta sulla prima Force India.

Apparentemente negative le prove della seconda McLaren di Jenson Button, se non fosse per il fatto che domani su Budapest è prevista pioggia e condizioni meteo altalenanti, una situazione in cui il campione del mondo del 2009 ha dimostrato più volte di essere ampiamente a proprio agio. L'undicesimo tempo di questa mattina potrebbe dunque essere una proiezione migliore per la gara.

Stesso ragionamento può essere fatto per Schumacher e Rosberg sulle due Mercedes, troppo indietro (17° e 18°) per essere un dato realistico.

Le qualifiche (dalle ore 14) saranno solo il preludio di una gara che dovrebbe riservare molte sorprese. I candidati alla pole sono sicuramente i due della Red Bull e Hamilton, con possibili exploit di Senna o Maldonado (più consistente in qualifica del brasiliano). Ma per la gara i protagonisti saranno sicuramente altri. Alonso, che guida la classifica piloti, può permettersi il lusso della tattica e guardare gli altri con lo sguardo compassato del controllore. Non è un lusso da poco.

© Riproduzione riservata

Mark Webber è stato il più veloce nelle ultime libere a Budapest (Foto Red Bull Racing)
Mark Webber è stato il più veloce nelle ultime libere a Budapest (Foto Red Bull Racing)

F1 MAGYAR NAGYDÍJ 2012

Tipo di circuito: permanente
Lunghezza: 4,381 Km
Numero Curve: 14
Direzione di Marcia: orario
Capacità pubblico: 120.000
Anno di inaugurazione: 1986


Timing
Venerdì 27 Luglio 2012
Prove Libere 1  10:00 - 11:30
Prove Libere 2  14:00 - 15:30

Sabato 28 Luglio 2012
Prove Libere 3  11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00

Domenica 29 Luglio 2012
Gara 14:00

 
F1, GP DI UNGHERIA - PROVE LIBERE 3
F1, GP DI UNGHERIA - PROVE LIBERE 3

Tip
Iscriviti per ricevere
aggiornamenti e promozioni
Traduzione by Google Traslate
 
 


 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu