Ikea lancia un warning sulle lampade ‘Smila’ e avverte i consumatori: pericolo strangolamento per i neonati

“Verificare subito che sia fuori da portata dei bambini”, afferma in una nota l’azienda svedese, che invita a recarsi ai reparti “Cambi & Resi” dei negozi in Italia o a chiamare un numero verde

smila-stjarna-lampada-da-parete-660x440

Roma – I cavi delle lampade “Ikea smila” possono costituire un pericolo di strangolamento per neonati e bambini. Lo scrive sul sito l’azienda svedese di arredamento invitando tutti i clienti a “verificare subito che la lampada stessa e il cavo siano fuori dalla portata dei bambini che si trovano nel lettino o nel box e che il cavo della lampada sia saldamente fissato alla parete“.

Ikea invita i clienti a recarsi al reparto Cambi & Resi di ogni filiale in Italia o a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato, per ricevere gratuitamente un kit contenente un’etichetta con le avvertenze, le istruzioni di sicurezza e gli accessori autoadesivi per fissare il cavo della lampada alla parete.

Ikea ricorda ai clienti che qualsiasi prodotto dotato di fili, come tende e veneziane, può rappresentare un pericolo di strangolamento. I cavi accessibili dovrebbero essere sempre tenuti fuori dalla portata dei bambini.

(TMNews)