Redazione
John Horsemoon
Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota (si fa per dire…) praticante, sempre osservante del codice. I maligni e i detrattori sostengono che io sia un “dissidente” sui limiti di velocità: una volta lo ero, confesso, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è, al contrario, una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.
Vincenzo Scichilone
Laureato in scienze politiche internazionali con una tesi sperimentale su “STATI UNITI D’EUROPA, sussidiarietà e federalismo”, ho approfondito le mie competenze politologiche e storiche in un master su cooperazione e sicurezza internazionale. Mi sono occupato di formazione professionale, di ambiente, di rifiuti e di organizzazione di eventi culturali. La passione per il marketing mi ha spinto a occuparmi di sport e poi a ritornare a un amore giovanile, troppo presto abbandonato: il giornalismo. Dirigo THE HORSEMOON POST con piglio liberale, non censurando idee, ma – se serve – contestandole con argomenti puntuali e precisi.
Tuttavia, non sono convinto di avere la verità assoluta nella mia mente, quindi non posso essere geneticamente di sinistra. Penso che al mondo ci sia troppa gente che soffre e molta che se ne approfitti, non sempre in modo palese. Sono cristiano cattolico, convinto nell’unicità di Dio. Confido sul fatto che questo dato, non secondario, traspaia da quanto scrivo.
Giorgia Turco
Ho conseguito la laurea in Filologia Moderna cum laude presso l’Università degli Studi di Catania, poi un master in “Management dei beni culturali” presso l’Associazione no profit Palazzo Spinelli di Firenze (con la relativa specializzazione in gestione di musei e pinacoteche). Ora lavoro a Gela, dove mi occupo di progettazione culturale, coordinando le varie fasi che accompagnano la realizzazione di un evento, dall’ideazione alla ricerca dei fondi, all’organizzazione.
Valorizzare, oggi, l’immenso patrimonio materiale ed immateriale è una sfida ma è altrettanto vero che turismo e cultura sono tra i pochi settori in grado di poter consentire uno sviluppo duraturo e sostenibile per la Sicilia. Su The Horsemoon Post mi occupo di arte e cultura.