Si avvicina il debutto dell’iWatch, Apple registra il marchio in Giappone

La richiesta risalirebbe a inizio giugno, ma la notizia non è stata commentata dalla sede nipponica dell’azienda di Cupertino

20130702-iwatch-rend-780x480

Il debutto sul mercato mondiale dell’iWatch si avvicina ogni giorno di più. Secondo rumors raccolti da Blumberg e rilanciati in Italia da Adnkronos, l’azienda di Cupertino avrebbe infatti depositato in Giappone il marchio del nuovo prodotto, un brando che ufficialmente si riferisce a un “computer portatile” o ad un “dispositivo orologio”. La richiesta risalirebbe a inizio giugno, ma a sede nipponica della società ha rifiutato di commentare la notizia. Anche in Russia la Apple ha già depositato il marchio.

Questo dispositivo non è mai stato annunciato ufficialmente, tuttavia indiscrezioni sono circolare negli ultimi giorni su una squadra di 100 persone impegnate nella realizzazione di un prodotto “smart” nelle fabbriche cinesi di Foxconn, dove già si producono altri devices, come tablet,  telefoni cellulari e lettori mp3.

In base alle indiscrezioni, l’iWatch sarebbe un orologio/computer in grado di monitorare respirazione e battito cardiaco, oltre ad avere la capacità di comunicare con cellulari per l’interazione con social network.

Il nuovo “rivoluzionario” orologio di Apple dovrebbe essere commercializzato alla fine del 2014, in corrispondenza delle ricorrenze “natalizie”, che costituisce un periodo di accelerazione delle vendite nel settore dell’elettronica di conusmo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@horsemoonpost