Clamorosa marcia indietro di Apple su “iOS8”: ritirato a causa dei bug segnalati dal tutto il mondo

Un portavoce dell’azienda di Cupertino ha comunicato una temporaneo stop nella distribuzione del nuovo sistema operativo, a causa delle falle di sistema segnalate da utenti di tutto il mondo. “Sofferenza” anche per iPhone 6 Plus, che si piega come un fuscello….(o quasi…)

20140925-ios8-655x430

Cupertino (San Francisco) – Un portavoce della Apple ha dichiarato all’agenzia AGI che l’azienda della mela morsicata sta agendo in maniera radicale per risolvere i problemi riscontrati “nell’aggiornamento (del sistema operativo, ndr) iOS8” e sta “attivamente accertando la natura di questi problemi e fornirà il più rapidamente possibile delucidazioni e chiarimenti“. “Nel frattempo – ha precisato la stessa fonte – abbiamo ritirato iOs 8.0“.

Una notizia clamorosa, che conclude una giornata difficile (negli Stati Uniti) per il colosso di Cupertino, alle prese con le segnalazioni sui problemi registrati sul nuovo iPhone 6 Plus, che sembra essere estremamente fragile alle torsioni, fino a piegarsi letteralmente nelle tasche e nelle mani degli utilizzatori. 

Un problema che – secondo gli esperti – già si era registrato sul modello 5 precedente e che evidentemente non è stato risolto. In particolare, la scocca si piega a seconda delle varie angolazioni con cui viene impressa una torsione, fino a curvarsi in modo visibile. 

Sotto accusa la rigidezza dello chassis del telefono, che non resisterebbe al gluteo di una bella ragazza con jeans attillati. Sul canale YouTube di Ubox Therapy è stato pubblicato il video di un test che mostra le sollecitazioni su un iPhone 6 Plus e gli effetti finali, paragonandole a quelle su un Galaxy Note 3. Il test è stato visto da oltre 10 milioni di utenti, un record.

(Credit: Agi, Ubox Therapy) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Il test di Ubox Therapy