La copertina di Crozza a “diMartedì” del 9 Dicembre 2014, per Alemanno, il PD, Carminati e la brigata partitocratica

“Carminati personaggio di fantasia, fino a 10 giorni fa non l’aveva visto nessuno”, dice Crozza, tirando un missile terra-terra a tutti i partiti rappresentanti nel Consiglio Comunale della Capitale d’Italia…

20141210-crozza-dimartedi-10dic-655x400


Milano – Maurizio Crozza, di fioretto e di bazooka, fa una rassegna delle vergogne e delle bugie all’onore della cronaca politica settimanale. Questa settimana punta il verminaio dello scandalo emerso con l’inchiesta “Mafia Capitale”. E se la prende con tutti, ma i partiti guardano le dita altrui, invece di curare la cataratta morale che li colpisce da sempre.

Esempio, Ignazio Marino, l’uomo della Panda Rossa, che si arrampica a tutto, pur di salvare le terga di un’amministrazione incapace (e se lui è onesto, non è un titolo da rivendicare: è la normalità. Almeno dovrebbe esserlo).

Sul sindaco di Roma il comico genovese è più che tagliente: “Marino, ateo dichiarato, ha chiesto al Papa di pregare per Roma. Che è come vedere la Camusso chiedere a Briatore venti omaggi per il Billionaire“.

Amen (ma da rivedere)…