Alessandra Moretti dopo il flop: “presa di mira dall’opinione pubblica”. Autocritica? Neanche l’ombra…

“Evidentemente non siamo riusciti a comunicare ciò che volevamo”, analizza la sconfitta alle elezioni per la presidenza della Regione Veneto. Poi però affonda: “quando attacco un avversario lo faccio sempre dai punto di vista dei contenuti, gli attacchi che ho subito hanno riguardato più spesso la sfera personale, ma ognuno fa politica secondo il suo stile“, ha rilanciato senza pudore…

20150601-Alessandra_Moretti-2-655x436


Padova – “In politica si vince e si perde, noi abbiamo corso per vincere e lo hanno visto tutti. Ma si può anche perdere. Ho vinto tante volte e questa volta perdo ma con un grande senso di responsabilità. Si perde per costruire un’alternativa visto che evidentemente non siamo riusciti a comunicare bene quello che volevamo“.

Lo ha sottolineato la candidata alla Regione Veneto del Pd Alessandra Moretti che ha commentato nel corso di una conferenza stampa presso il suo comitato elettorale il risultato del voto.

Poi però rilancia e, abbandonato il tono analitico, rigetta il peso della sconfitta sull’elettorato e sull’opinione pubblica.

È evidente – ha spiegato Moretti – che sono stata presa di mira dall’opinione pubblica. Io quando attacco un avversario lo faccio sempre dai punto di vista dei contenuti, gli attacchi che ho subito hanno riguardato più spesso la sfera personale – ha proseguito – ma ognuno fa politica secondo il suo stile. Io continuerò a fare politica vigilando affinché chi si trova alla guida di questa Regione sia trasparente e oculato nella gestioni del soldi pubblici“, ha concluso.

Cenni di autocritica? Neanche l’ombra. Valutazioni sugli errori compiuti? Nada de nada. Accettazione della realtà, ossia che la gente ha ritenuto la sua proposta in linea con le necessità amministrative del Veneto? Assenti.

Insomma, per Alessandra Moretti è tutta colpa dell’elettorato. Un buon motivo per sorvegliare ed evitare che l’avvocato di Vicenza non sia premiata con incarichi pubblici lautamente retribuiti con denaro pubblico. È ora di tornare alla libera professione, avvocato Moretti, e di confrontarsi con le difficoltà di tutti i suoi colleghi.

Nonostante avesse visitato tutti i comuni del Veneto, Moretti non ha avuto successo. Forse bisognerebbe ripartire da questa considerazione.

Auguri!

(Credit: askanews) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.