Stati Uniti, è boom di interventi di lifting al seno

L’American Society of Plastic Surgeons ha diffuso i numeri degli interventi di chirurgia estetica eseguiti negli Stati Uniti. Al top la rimodulazione del seno

20140401-record-usa-breast_lift-2-660x440

Washington – Un nuovo studio diffuso dall’American Society of Plastic Surgeons (ASPS) rivela che le procedure di lifting del seno stanno crescendo ad un tasso doppio rispetto a quello dei tradizionali impianti chirurgici negli Stati Uniti. Dal 2000 i “breast lift” sono aumentati del settanta per cento, superando gli impianti di due a uno.

L’inserimento di protesi mammarie è ancora il tipo di intervento di chirurgia estetica più eseguita sulle donne, ma i lifting stanno costantemente guadagnando terreno. Nel 2013 più di novantamila procedure di lifting sono state effettuate dai chirurghi dell’ASPS. “Molte donne sono alla ricerca di un seno giovane utilizzando il tessuto che già hanno“, ha spiegato in una nota Robert Murphy, presidente dell’ASPS.

20140401-record-usa-breast_lift-660x365

Secondo i nuovi dati il settanta per cento delle procedure di sollevamento del seno è stato effettuato da donne di età compresa tra i trenta e i cinquantaquattro anni. Meno di 53mila lifting sono stati realizzati nel 2000 mentre lo scorso anno si è arrivati a quota 90 mila.

L’aumento del seno per impianto resta in ogni caso la procedura chirurgica estetica più popolare per le donne. Nel 2013 ci sono stati 290.224 interventi chirurgici di aumento del seno eseguiti da membri dell’ASPS, una crescita del 37 per cento dal 2000 in poi.

(Credit: AGI)