Scoglitti, Vittoria: lasciano figlio che dorme in auto e vanno a passeggio. Denunciati

Al risveglio il bambino di otto anni ha attirato l’attenzione dei passanti, che hanno avvertito il 112. I militari hanno trovato il bimbo piangente e poi denunciato i genitori alla procura dei minori di Ragusa, segnalandoli ai Servizi Sociali di Vittoria

SONY DSC

Scoglitti (Ragusa) – I Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno denunciato due coniugi per abbandono di minore, dopo aver scoperto il figlio della coppia di otto anni lasciato in automobile nella località balneare di Scoglitti. Il pianto del bambino ha attirato l’attenzione dei passanti, che nella serata di lunedì  30 giugno hanno avvertito i militari dell’Arma della locale stazione attraverso il 112. 

I Carabinieri hanno così scoperto il bambino lasciato in auto, mentre i genitori erano andati a passeggio per le vie della località ragusana, frazione estiva di Vittoria, in provincia di Ragusa. 

Intorno a “mezzanotte i militari hanno trovato all’interno di una Renault Megane un bambino in lacrime”, si dà conto in un comunicato della Benemerita. “Il piccolo ha raccontato che i genitori si erano allontanati. Dopo circa mezz’ora di ricerche i due coniugi sono arrivati“.

Per i due genitori, lui di 36 e lei di 39 anni, residenti a Vittoria e incensurati, è scattata la denuncia a piede libero alla procura della Repubblica di Ragusa, per abbandono di minore. I Carabinieri hanno anche segnalato i fatti all’Ufficio dei Servizi Sociali del comune di Vittoria, per l’adozione dei provvedimenti conseguenziali a tutela del minore. 

Una leggerezza che costerà cara ai due superficiali genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA