Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6078 Sud Sudan: elicottero Onu russo abbattuto nel nord, 3 morti | HORSEMOON POST
EsteriNotizie brevi

Sud Sudan: elicottero Onu russo abbattuto nel nord, 3 morti

Secondo l’Interfax l’elicottero appartiene alla compagnia aerea Utair e l’equipaggio era costituito per intero da cittadini russi

20140826-SUD-SUDAN-HELI-ONU-655

Juba – Un elicottero russo dell’Onu, con a bordo 4 persone, è stato abbattuto da uomini armati nel Sud Sudan, provocando tre vittime. Fonti delle Nazioni Unite lo hanno riferito, confermando che il velivolo – con un equipaggio formato da cittadini russi – è caduto a 10 chilometri a sud di Bentiu, nel nord del Paese.

Secondo l’agenzia stampa russa Interfax, l’elicottero appartiene alla compagnia aerea Utair. La missione Onu in Sud Sudan ha inviato sul posto una squadra di ricerca e salvataggio.

La missione delle Nazioni Unite in Sud Sudan sta cercando di favorire la pace nel Paese dove il conflitto, iniziato 8 mesi fa, tra il presidente Salva Kiir e il leader dei ribelli Riek Machar, ha provocato la morte di migliaia di persone e più di un milione di sfollati.

(Adnkronos/Dpa)