Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6085 Venezia, oggi tocca al primo film italiano, ‘La vita oscena’ di Renato De Maria | HORSEMOON POST
CinemaCulturaIn Primo Piano

Venezia, oggi tocca al primo film italiano, ‘La vita oscena’ di Renato De Maria

La pellicola in competizione nella sezione Orizzonti del festival. Nel concorso principale di Venezia 71 è invece la volta dell’iraniano ‘Ghesseha’ e del francese ‘La rançon de la gloire’ che vede anche Chiara Mastroianni nel cast

20140828-venezia-cinema

Venezia – Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia sfila il primo film italiano: ‘La vita oscena‘ di Renato De Maria, in competizione nella sezione Orizzonti del festival. Il film, interpretato da Isabella Ferrari, Clement Metayer e Roberto De Francesco, racconta la storia di Andrea, poeta adolescente, che assiste impotente allo sgretolamento della sua famiglia con l’annuncio della malattia incurabile della madre, amatissima, e la morte improvvisa del padre.

Andrea tenterà di suicidarsi con la droga. Ma in attesa di una fine che non arriva e non arriverà mai, per due giorni e due notti attraverserà il fuoco visionario della dissoluzione. Fino a trovare il senso più profondo della sua ”vita oscena”. Diventerà scrittore e racconterà la storia del film.

Nel concorso principale di Venezia 71 è invece la volta dell’iraniano Rakhshan Bani-Etemad con ‘Ghesseha’ (‘Tales’), del francese Xavier Beauvois con ‘La rançon de la gloire’, che vede nel cast anche Chiara Mastroianni, e del documentario dello statunitense Joshua Oppenheimer ‘The Look of Silence’ sul genocidio indonesiano.

(Adnkronos)