Lucia Javorcekova e Emily Ratajkowski, battaglia social presa di petto e una richiesta corale: #escile (foto)

Twitter e Facebook agone dell’esaltazione dei fan, che con l’hashtag #escile fanno scattare un ‘duello’ mediatico con qualche perla linguistica sull’onda di ‘two is megl che uan’ (ma studiare un po’ d’inglese, no?). La scorsa estate ha ‘aperto le ostilità’ la modella britannica naturalizzata americana (di sangue polacco e irlandese: che mix!), pochi giorni fa ha ripreso il tema la collega slovacca, pubblicando foto hot sul profilo Facebook, che da poche ore però è bloccato. Non quello di Twitter, che sta facendo furore e su cui la bella Lucia ha twittato poche ore fa un’altra foto bollente…

Roma – Battaglia indiretta a distanza, a colpi di post dei fan, tra due modelle dai nomi impronunciabili, ma dalla bellezza prorompente a tal punto da far uscire dal seminato molti fan, cui ha dato di volta il cervello sulla rete.

La prima è Emily Ratajkowski, 24 anni, modella e attrice britannica di origine, statunistense di adozione e con sangue polacco e irlandese. Nel cast del film ‘L’amore bugiardo’ lo scorso anno, qualche mese fa aveva infiammato i social media pubblicando gli scatti molto sensuali esaltanti le sue curve esplosive, che lasciavano poco all’immaginazione. La reazione dei fan italiani – meglio marcarlo – era stata ‘di gran classe’: infatti era stato lanciato l’hashtag #escile (ossia ‘mettile fuori’) per invitarla a scoprire di più il suo seno. Quando si dice ‘signori si nasce’….

Alcune foto di Emily Ratajkowski

[slideshow_deploy id=’55259′]

Ora è la volta della venticinquenne slovacca Lucia Javorcekova, modella di intimo, che pochi giorni fa ha mandato in tilt la rete postando su Facebook il link al suo sito web, accompagnato dall’hashtag #escile.

Il risultato è stato una semplice conseguenza, sempre nel solco dell’eleganza… Il sito ha ricevuto centinaia di migliaia di visualizzazioni, tanto da andare in crash in poche ore. Tanti i fan italiani che hanno iniziato a inondare la bella Lucia di messaggi, scritti in una sorta di lingua anglo-maccheronica, lo stesso idioma ibrido – tra il niente e l’ignoranza infinita – coniato la scorsa estate per Emily Ratajkowski. “Lucia you are new italian idolo, uscite al primo colpo. Compliment‘. “Thanks Lucia!!! Now i can’t lavorà no more” (ove mai ne avesse avuto voglia, aggiungeremmo…). Oppure ‘Lucia thank you for the #minne (sinonimo di ‘tette’ in siciliano, ndr), I can’t vivere senza’. O ancora ‘If you le esci, I stay apposto per 30 days’. De profundis.

Lucia Javorcekova, che ci sta giocando alla grande nel solco di Oscar Wilde (parlatene, comunque), ha poi spiegato ai fan – insistenti nel chiederle nuovi scatti sensuali – di non poter pubblicare foto osé su Facebook per non rischiare di essere sospesa per un mese (e infatti da poche ore il profilo è bloccato). “We are on facebook, so if I don’t want to be suspended for 30 days, I cannot ‪#‎escile, see you on my Twitter” (“siamo su Facebook, così se non voglio essere sospesa per 30 giorni, non posso #escile, arrivederci sul mio profilo Twitter, ndt).

Alcune foto di Lucia Javorcekova

[slideshow_deploy id=’55257′]

Neanche a dirlo, nel giro di qualche minuto i fan scatenati hanno subito replicato: “I’m facendo twitter only for questo” e “I purtropp don’t have Twitter But i prometto You che mi iscrivo”. E la prorompente modella slovacca è stata di parola, perché su Twitter ha mostrato senza veli il suo attraente décolleté. Perfino poche ore fa ha accontentato di nuovo i fan, pubblicando un’altra foto hot, che sarà seguita da altri commenti del sempre nutrito e in servizio permanente effettivo esercito di Onan…

Per usare le parole ironiche di un altro utente, si potrebbe dire “Lucia 2 – 0 Emily. Palle al centro“.

La sexy guerra social è dichiarata, si attendono le risposte di Emily Ratajkowski. Godi popolo, per non pensare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus