Francoforte, caccia all’uomo in corso: accoltellate 4 persone in apparente assalto jihadista

La portavoce della polizia, Chantal Ench, ha confermato che l’attacco è avvenuto oggi pomeriggio nella stazione di Hauptwache della metropolitana  di Francoforte. I media tedeschi parlano apertamente di attentato di matrice islamica, la polizia invece invita alla prudenza

Francoforte (Germania) – Quattro persone sono rimaste ferite sabato pomeriggio nella stazione Hauptwache della metropolitana di Francoforte, nell’Assia, uno dei 16 Land della Repubblica Federale Tedesca.

Le quattro persone sono state ricoverate in ospedale con ferite di arma da taglia, ma le autorità locali non hanno divulgato ulteriori particolari. La portavoce della Polizei Frankfurt, Chantal Ench, ha confermato che l’attacco ha avuto luogo sabato pomeriggio, senza aggiungere altri dettagli.

I media tedeschi parlano apertamente di probabile attacco jihadista islamico, ma la Polizia al contrario invita a non trarre conclusioni affrettate sul grave episodio di terrorismo, perché di certo accoltellare quattro persone non può che essere un attacco terroristico.

In ogni caso, l’analisi dei dati raccolti dai sistemi di videosorveglianza dovrebbe consentire di analizzare meglio la natura dell’attacco, anche se indiscrezioni di fonti confidenziali suggeriscono che in queste ore è in corso una poderosa caccia all’uomo per catturare il o gli autori di questo atto di violenza indiscriminata.

Noi poniamo però un quesito: perché in Italia i media nazionali più importanti non stanno in alcun modo coprendo questo evento? Perché queste notizie vengono diffuse dai social? Forse esiste l’intenzione di non allarmare la popolazione.

Noi sentiamo lezzo di censura della peggior forma: l’autocensura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


banner-solidali-istituzionale-468x60