Pausa maltempo: sole fino a venerdì, ma nel prossimo weekend peggiorerà

L’anticiclone delle Azzorre invaderà buona parte dell’Italia portando bel tempo, sole, qualche nebbia al Nord e ultimi disturbi al Sud che interesseranno maggiormente la Calabria ionica, in particolare il crotonese, zona dove si potranno verificare dei piovaschi

20150210-beltempo-montagna-655x436


Padova – Il periodo di maltempo è momentaneamente concluso con l’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre. La redazione web del portale di previsioni meteorologiche ilmeteo.it informa che l’anticiclone delle Azzorre ‘invaderà’ buona parte dell’Italia portando bel tempo, sole, qualche nebbia al Nord e ultimi disturbi al Sud, che interesseranno maggiormente la Calabria ionica, in particolare il Crotonese, zona in cui si potranno verificare dei piovaschi.

Tuttavia è previsto un peggioramento nel weekend, a causa di una nuova perturbazione arriverà sull’Italia da domenica, portando piogge da Toscana e Liguria verso tutto il Nord, poi anche al Centro-Sud.

Secondo Antonio Sanò, direttore del sito ilmeteo.it le temperature inizieranno gradualmente ad aumentare con valori notturni che entro giovedì torneranno a segnare gradi positivi, i valori massimi non supereranno i 10/11° al Nord, mentre al Centro e al Sud toccheranno anche i 14/15 gradi“.

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!