Meteo, ancora tre giorni di sole e caldo africano, poi break con pioggia e temporali

Il portale ilMeteo.it avvisa: “Fino a sabato l’anticiclone Apollo, dal week-end ci sarà un peggioramento. Il bel tempo torna dall’inizio della prossima settimana” per qualche giorno, poi di nuovo maltempo a metà mese

20150506-maltempo-week_end-655x436


Padova – L’anticiclone africano ‘Apollo’ continuerà a scaldare l’Italia con temperature anomale per il periodo e sole sulla maggior parte della Penisola fino a sabato. A partire da quel giorno il tempo cambierà e arriveranno forti temporali in molte Regioni.

Oggi, secondo quanto riferito dalla redazione web del portale ilMeteo.it, alcuni temporali interesseranno le Alpi occidentali e localmente quelle orientali e qualche piovasco debole colpirà la Toscana e le Marche, mentre sul resto d’Italia splenderà il sole.

Nella giornata di giovedì continuerà a splendere il sole, mentre venerdì giungeranno temporali e locali grandinate al Nord, dal Nord-Ovest verso il Veneto Occidentale.

A partire dal week-end ‘Apollo’ scomparirà e arriveranno correnti fresche da Nord che innescheranno sabato piogge e qualche temporale sui monti del Nord-Est.

Da domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate. Le temperature subiranno una leggera diminuzione, ma rimarranno sempre su valori piacevoli.

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.itil bel tempo e il caldo torneranno dall’inizio della prossima settimana e dureranno per i successivi 4/5 giorni circa, in attesa del successivo peggioramento, al momento previsto per il week-end del 16/17 maggio.

(Adnkronos)

Attenzione: le previsioni del tempo sono realizzate sulla base si studi e di modelli matematici. Tuttavia le condizioni reali sono influenzate da variabili continuamente mutevoli, sicché le previsioni possono anche rivelarsi non del tutto esatte. Si consiglia pertanto di consultare sempre le fonti originarie in tempo reale e di tenere conto che le condizioni meteo possono modificarsi nel corso della giornata, senza alcuna responsabilità di chi diffonde queste previsioni.

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.