Il trionfo di Fernando Alonso a Shanghai

201300512-rosszone-head

Trionfo Ferrari, monoposto e pilota al top nel terzo appuntamento del Mondiale 2013

20130417_alonso_shanghai_760x427

Fernando Alonso, il re di Shanghai, semplicemente fenomenale nel weekend della F1 in terra cinese. Un grande trionfo con una gara ricca di azioni e una Ferrari imprendibile, che ritorna in corsa per il titolo. Il sesto posto di Felipe Massa con i suoi 8 punti vanno a sommarsi ai 25 dello spagnolo e cotale bottino permette al Cavallino Rampante di sorpassare in scia la Lotus e pazziarsi in seconda posizione nel Campionato Costruttori, a soli 5 lunghezze dalla Red Bull.

Nell’ottica campionato, i primi 5 piloti sono in un spazio di 22 punti e la classifica rende apertissimi i giochi. Un titolo fattibile per la Scuderia Ferrari, che conta al momento una monoposto competitiva guidata da un grandissimo pilota. Arma vincente per un attesissimo titolo in Rosso con divisa asturiana.

Domenica nei vari continenti, da Maranello a Shanghai, hanno sventolato bandiere italiane unitamente a quella del Cavallino su sfondo giallo, identica a quella innalzata da Fernando Alonso al termine del Gran Premio della Cina. Grande condivisione, immagine di un immenso successo che ha unito i piloti e la Ferrari a tutti i tifosi. Finalmente il ritorno è il pensiero che accomuna chi è legato alla Ferrari, con una mano di fiducia che guarda verso la direzione giusta.

Il Presidente Luca di Montezemolo è stato il primo a volersi congratulare con tutta la Gestione Sportiva, inviando un messaggio a tutte le donne e gli uomini che lavorano a Maranello: “Complimenti a tutti per la bellissima vittoria conquistata con una macchina competitiva. Sono felice per tutti voi, che meritate un giusto premio per il lavoro fatto. Sappiamo dove migliorare, sappiamo che sarà un campionato lungo e difficile ma vogliamo essere protagonisti. Continuiamo così, con ancora più impegno e determinazione e arriveranno altre soddisfazioni. Grazie a tutti voi”.

Dopo le doverose celebrazioni, il trionfo di Shanghai è stato archiviato molto velocemente con un pronto sguardo al tracciato di Al Sakhir, in Bahrain. Concentrazione per la prossima gara che rappresenta un’altra storia tenendo l’atteggiamento da occhio vigile alla competitività che in questa stagione è agguerritissima con un elevato numero di concorrenti con carte in regola per puntare ai titoli mondiali 2013. Condizione certamente stimolante per i piloti e i team che mirano al successo e allo spettacolo per tutti i tifosi della F1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rossella La Notte

Sono stata folgorata da un go-kart da bambina, da allora niente è stato uguale. Cresciuta come fissa spettatrice del “mio” rally del Gargano, ho coltivato l’interesse per le competizioni automobilistiche seguendo la stampa in ogni sua articolazione. Colpita ed affondata dal fascino della F1, ho coltivato la mia passione di scrivere come modo per fissare i ricordi e le forti emozioni vissute. Organizzo eventi sportivi, collaboro con l’Associazione Karting Milano e ho elaborato il progetto “Karting Giovani”, mirato ad avvicinare la scuola al mondo del karting. Ho collaborato con il campionato Formula 2000 Light. Su THE HORSEMOON POST curo una rubrica - Ross Zone – in cui mi occupo di Formula 1.