Il trionfo di Fernando Alonso a Shanghai
Trionfo Ferrari, monoposto e pilota al top nel terzo appuntamento del Mondiale 2013
Fernando Alonso, il re di Shanghai, semplicemente fenomenale nel weekend della F1 in terra cinese. Un grande trionfo con una gara ricca di azioni e una Ferrari imprendibile, che ritorna in corsa per il titolo. Il sesto posto di Felipe Massa con i suoi 8 punti vanno a sommarsi ai 25 dello spagnolo e cotale bottino permette al Cavallino Rampante di sorpassare in scia la Lotus e pazziarsi in seconda posizione nel Campionato Costruttori, a soli 5 lunghezze dalla Red Bull.
Nell’ottica campionato, i primi 5 piloti sono in un spazio di 22 punti e la classifica rende apertissimi i giochi. Un titolo fattibile per la Scuderia Ferrari, che conta al momento una monoposto competitiva guidata da un grandissimo pilota. Arma vincente per un attesissimo titolo in Rosso con divisa asturiana.
Domenica nei vari continenti, da Maranello a Shanghai, hanno sventolato bandiere italiane unitamente a quella del Cavallino su sfondo giallo, identica a quella innalzata da Fernando Alonso al termine del Gran Premio della Cina. Grande condivisione, immagine di un immenso successo che ha unito i piloti e la Ferrari a tutti i tifosi. Finalmente il ritorno è il pensiero che accomuna chi è legato alla Ferrari, con una mano di fiducia che guarda verso la direzione giusta.
Il Presidente Luca di Montezemolo è stato il primo a volersi congratulare con tutta la Gestione Sportiva, inviando un messaggio a tutte le donne e gli uomini che lavorano a Maranello: “Complimenti a tutti per la bellissima vittoria conquistata con una macchina competitiva. Sono felice per tutti voi, che meritate un giusto premio per il lavoro fatto. Sappiamo dove migliorare, sappiamo che sarà un campionato lungo e difficile ma vogliamo essere protagonisti. Continuiamo così, con ancora più impegno e determinazione e arriveranno altre soddisfazioni. Grazie a tutti voi”.
Dopo le doverose celebrazioni, il trionfo di Shanghai è stato archiviato molto velocemente con un pronto sguardo al tracciato di Al Sakhir, in Bahrain. Concentrazione per la prossima gara che rappresenta un’altra storia tenendo l’atteggiamento da occhio vigile alla competitività che in questa stagione è agguerritissima con un elevato numero di concorrenti con carte in regola per puntare ai titoli mondiali 2013. Condizione certamente stimolante per i piloti e i team che mirano al successo e allo spettacolo per tutti i tifosi della F1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA