A Madrid Sara Errani si arrende solo alla potenza di Serena Williams

Nella semifinale del WTA di Madrid la numero 1 del mondo si impone 7-5, 6-2 sull’azzurra in poco più di un’ora e mezza. Grande prova comunque di “Sarita” riuscita a strappare un break all’avversaria per ben due volte nel primo set

20130511-Sara_Errani_775x500

Termina la corsa della nostra Sara Errani che esce dal torneo madrileno a testa alta tra gli applausi dopo aver sfoggiato una performance di tutto rispetto nella semifinale contro “Serenona” Williams. Per la tennista romagnola è la quinta sconfitta su altrettanti scontri diretti con Serena. L’unico set strappato all’avversaria risale al torneo di Dubai nel lontano 2009.

Sarita”, che da lunedì sarà numero 6 delle classifiche mondiali, era riuscita a portarsi sul 3-1 e sul 4-2 nel corso del primo set, costringendo la minore delle sorelle Williams a fare il “tergicristallo” per entrambi i lati del campo. Poi la profondità e la potenza dell’americanahanno prevalso nettamente, permettendole di dilagare nel secondo set. In finale ad attenderla ci sarà la russa Maria Sharapova, che ha battuto nell’altra semifinale Ana Ivanovic.

Da lunedì però si volta pagina.L‘Italia diventerà protagonista, per una settimana, del tennis mondiale con il torneo sul rosso di Roma. Per Sara Errani un’ulteriore possibilità di arricchire il suo palmares stagionale, che vanta già la vittoria di Acapulco. In bocca al lupo ai nostri azzurri!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TW@Pantupl

Alessandro Ceci

Sono laureato in Scienze della Comunicazione e ho collaborato con diverse testate nazionali, occupandomi di cronaca locale. Nel 2012 mi sono trasferito a Milano per completare la mia formazione. Da sempre appassionato di calcio, ho curato la pagina sportiva della redazione di Frosinone per “Il Tempo” di Roma. Nello stesso periodo ho collaborato con Tuttosport come corrispondente del Frosinone Calcio. Sono cresciuto a "pane e pallone", ma mi interesso di tennis, basket e volley. Su THE HORSEMOON POST scriverò di palle (calcio, tennis, basket e volley)...