A Madrid Sara Errani si arrende solo alla potenza di Serena Williams
Nella semifinale del WTA di Madrid la numero 1 del mondo si impone 7-5, 6-2 sull’azzurra in poco più di un’ora e mezza. Grande prova comunque di “Sarita” riuscita a strappare un break all’avversaria per ben due volte nel primo set
Termina la corsa della nostra Sara Errani che esce dal torneo madrileno a testa alta tra gli applausi dopo aver sfoggiato una performance di tutto rispetto nella semifinale contro “Serenona” Williams. Per la tennista romagnola è la quinta sconfitta su altrettanti scontri diretti con Serena. L’unico set strappato all’avversaria risale al torneo di Dubai nel lontano 2009.
“Sarita”, che da lunedì sarà numero 6 delle classifiche mondiali, era riuscita a portarsi sul 3-1 e sul 4-2 nel corso del primo set, costringendo la minore delle sorelle Williams a fare il “tergicristallo” per entrambi i lati del campo. Poi la profondità e la potenza dell’americanahanno prevalso nettamente, permettendole di dilagare nel secondo set. In finale ad attenderla ci sarà la russa Maria Sharapova, che ha battuto nell’altra semifinale Ana Ivanovic.
Da lunedì però si volta pagina.L‘Italia diventerà protagonista, per una settimana, del tennis mondiale con il torneo sul rosso di Roma. Per Sara Errani un’ulteriore possibilità di arricchire il suo palmares stagionale, che vanta già la vittoria di Acapulco. In bocca al lupo ai nostri azzurri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA